domenica 22 marzo 2020

In diretta dalla zona rossa - parte 15

Le giornate si concludono spesso con una lunga, interessante e divertente telefonata con l'amico "americano" e sempre con un soggiorno sul balcone in silenzio a guardare le colline nella notte e a perdersi con gli ultimi pensieri. Cielo grigio che dovrebbe aiutare ancora di più a stare in casa! Per adesso gli incidenti domestici a casa mia si riducono a rottura di due piatti, rottura di un vasetto di nutella con conseguente lavaggio di parte del pavimento della cucina (!!) e perdita di liquido da parte di uno sgorgante su una pila di giornali che è finita direttamente al macero! Certo che alzarsi di domenica alle 6 non capita spesso. Chiuse tutte le aziende definite "non strategiche": era ora, anche perchè tutte le sere c'è un bollettino peggio che se si fosse in guerra! Forte scossa di terremoto vicino a Zagabria che si è sentita anche nel nord Italia. La decalcarizzazione del tubo della doccia è stato un momento particolarmente impegnativo: utilizzato aceto e anticalcare più tradizionale! Certo che si scoprono dei siti internet che uno non avrebbe mai pensato, poi c'è anche l'antivirus che ti blocca alcuni siti anarchici e ti tocca disinstallarlo momentaneamente per accedervi comunque!! Solo oggi ho scoperto che San Cristoforo è il patrono dei viaggiatori o perlomeno non me lo ricordavo. L'amico d'infanzia che cura i risparmi di mia madre le telefonerà per tranquillizzarla, intanto lui pur incavolatissimo rispetta le regole: ne ero più che sicuro! Il problema economico sarà una conseguenza inevitabile per tutti: per alcuni affrontabile per altri devastante, però adesso non ci resta che contribuire tutti insieme per uscirne vivi!  No vabbè ... il leader di CasaPound invita a infrangere le regole per difendere la democrazia!! Oggi è domenica e più o meno di conseguenza combino meno del solito!! I suoni della campagna fanno da sottofondo alla lettura di un buon libro. Il sindaco di Fidenza ringrazia perchè oggi non c'era in giro nessuno. La cintura dà i primi segnali di cedimento: effettivamente mancano i 10000 passi (li stavo portando a 15000!!) al giorno, ma secondo me è difettosa la cintura perchè in questi giorni di movimento in casa ne ho fatto! Domani vado a lavorare ma senza contatti con il pubblico.

preparativi per uscita lavorativa

6 commenti:

Alligatore ha detto...

Infrangere il coprifuoco per la democrazia... che cazzata che ha detto. La democrazia principalmente salute, e oggi come oggi, stare a casa è salutare.

marcaval ha detto...

Poi già il fatto che lui parli di difendere la democrazia è paradossale.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ci mancava quello di Casapound in una situazione già complicata a dare fastidio con il suo ronzio.

accadebis ha detto...

In questo momento i propri risparmi vanno tenuti fermi senza farsi prendere dal panico perché il mercato finanziario è quello che è (cioé crisi totale). Cedendo i propri risparmi o disinvestendo si fa un piacere agli speculatori che non aspettano altro. I reazionari, da sempre, sfruttano la democrazia (che odiano tanto, ma che gli permette di esistere) per loro uso e consumo. Tuttavia penso che la situazione in cui ci troviamo di fronte non guardi in faccia nessuno (ricco, povero, politico o non politico, di destra o di sinistra ecc.). Quindi ognuno si assuma le sue responsabilità, il resto lo farà o non lo farà il virus...
Un salutone e alla prossima

Guchi chan ha detto...

Il leader di CasaPound che tira fuori la democrazia: cos'è, una barzelletta? XD

marcaval ha detto...

Bisogna stare tranquilli e lavorare per un futuro più giusto e solidale. Senz'altro ci sarò qualche squalo che ne approfitterà. Si sentono in giro anche molte cazzate e i fascistoidi si stanno particolarmente impegnando, come al solito!