domenica 11 giugno 2017

Indira Gandhi



anno 2017 - parte 24

Se qualcuno aveva dei dubbi i fatti di Torino e di Parigi, per fortuna senza morti, hanno pienamente spiegato perchè il terrorismo si chiama così!  
Quando si parla di permettere una morte dignitosa e libera a Totò Riina non si discute di umanità si discute di messaggi sociali!
Una ragazza attraversa di corsa la strada , sale sull'auto davanti alla mia e mette in moto, mentre chiude la portiera le cade una cosa rosa per terra ... mi avvicino e le dico "scusi signorina le sono cadute le mutandine": mutazione del colore facciale dall'abbronzato al viola!!
Attentati in Iran , tentativo di fare saltare un altro pezzo di medio oriente!?
Quando ti regalano una bottiglia di vino c'è sempre da essere contenti, se poi ti scoppia nel baule lasciando un notevole odore pensi solo che per fortuna era bianco!
Per i festeggiamenti dei novant'anni che Fidenza si chiama così (per noi è sempre anche Borgo San Donnino) sono stato tra gli organizzatori e i fotografi della mostra allestita nel cortile del municipio, direi che è venuta molto bene. E poi c'è poco da dire ma quando il paese si riempie di borghigiani del sasso allora l'evento è stato azzeccato.
Significativa la cena organizzata dai ragazzi di Libera, soprattutto in un momento in cui le tante mafie stanno diventando una normalità.
I miei cinquanta e passa anni stanno presentando il conto, sono abbastanza stanco!
Sono contendo di come si sta muovendo il nuovo Milan, ma sinceramente c'è qualcosa che non mi convince e che non convince nemmeno l'Europa.