domenica 15 febbraio 2015

Passaggio negli States

Passaggio veloce a NewYork con neve ed un bel fredddo ma nessun ritardo aereo. Mi incontro con i compagni di viaggio intenti a giocare a carte davanti a Wendy's. La partenza è andata molto bene. Arrivati ad Atlanta troviamo lo shuttle che ci porta nell'hotel 3 Palms, decisamente incasinati alla reception ma dopo vari peripezie conquistiamo le nostre stanze e crolliamo per il sonno. Alle 7 in punto tutti pronti per colazione e trasferimento all'immenso aeroporto di Atlanta, check in con i computer e lunga passeggiata ad ammirare le grandi statue dello Zimbabwe ed alcune interessanti mostre fotografiche. Qui esistono ancora anche le sale fumatori. Il Centro America ci aspetta! Tutte le indicazioni sono in spagnolo e inglese, ormai lo spagnolo è diventato la prima lingua negli States. Vamos!

Anno 2015 - parte 7

Arriva la neve e in contemporanea il solito bollettino di morti sulle piste da sci.
Conosco sempre più gente che sta prendendo il porto d'armi e si va ad esercitare al poligono: verso quale società stiamo andando? 
Dopo la vittoria dei Kurdi a Kobane, la seconda grossa sconfitta ISIS la subisce in internet dagli hackers di Anonymous. 
In Ucraina si teme una svolta drammatica verso una guerra fratricida ancora pià espansa: sinceramente non capisco chi tifa per l'una o l'altra parte, sarà banale ma io tifo solo per la pace ed un defintivo cessate il fuoco!
Sono prontissimo a mettere alla prova per l'ennesima volta il mio spagnolo!
Per il mar Mediterraneo le stagioni sono sempre uguali, pronte ad ospitare cadaveri di migranti ... il criminoso cimitero dei senza nome è sempre più popolato!
Che a causa di una nevicata nel 2015 ci sia un sacco di gente nell'evoluta Italia senza corrente elettrica dovrebbe ancora una volta fare pensare sulla politica della riduzione delle spese e del personale nelle grandi aziende più o meno pubbliche.
Il 10 febbraio è stato nominato giorno del ricordo, il maggior partito di "sinistra" italiano in passato si è omertosamente dimenticato di raccontare la drammatica e criminosa storia delle foibe, così adesso va in onda una memoria non del tutto veritiera, il mio consiglio è semplicemente di leggere "Italiani brava gente" di un signor storico, Angelo DelBoca.
Beh che dire, questa è la settimana di SanRemo e tutti critici o meno ne parlano: una tradizione che non tende a scomparire, una delle poche sicurezze in Italia! 
Schettino condannato, il capitano della Concordia non è altro che il simbolo di tanti italiani di questa epoca, onori ma non oneri e soprattutto l'incapacità di prendersi le proprie responsabilità.
La prima indagine dopo la liberalizzazione della marijuana in molti stati americani ci dice che lo stato ha avuto maggiori entrate al contrario dei narcotrafficanti che hanno perso molto ... tanta finta sorpresa tra i proibizionisti ... a quando una legge per la liberalizzazione in Italia? 
E' quasi un mese che non si sente più parlare di ebola!
E piano piano sta nascendo l'Angolo dell'Avventura a Parma, e pure con una bella partecipazione.
In banca entra un signore un po' agitato e mi chiede di fargli vedere la Hiundai, gli chiedo di ripetere perchè non ho capito bene (!!), un pò seccato mi rifa la stessa domanda al che gli dico che questa è una banca non una concessionaria e lui stizzito mi dice che essendo la concessionaria chiusa ed essendo lo stesso palazzo gli sembrava ovvio rivolgersi a noi. Sì proprio ovvio!! :-)
Un deputato dei 5Stelle, condiviso da molti cittadini, accusa gli esponenti del PD di essere fascisti ... quest'ultimi si offendono ma mai che facciano qualcosa per dimostrare il contrario.

Vamos !


Musicisti underground a Berlino