domenica 29 maggio 2016

L'Universale

Mi ero detto di vedere assolutamente questo film su un vecchio cinema di Firenze, poi nel leggere i titoli è apparso anche "musica di Banda Bardò"! Fa Te!! E poi come previsto una gran dose di malinconia trasmessa attraverso un gran bel film, divertente ma senza dimenticarsi di raccontare un periodo con grossi drammi, una piccola storia d'Italia. Un po' ricorda "RadioFreccia", ottimi i vari cammei ... sicuramente da vedere.

Anno 2016 - parte 22

E' iniziata la campagna elettorale sul futuro referendum costituzionale e il Partito di governo ha subito messo in mostra cattiveria e ignoranza. Ci sono quattro mesi abbondanti per cercare di impedire questa riforma costituzionale dai metodi e dai contenuti decisamente fascistoidi. A chi continua a pensare che il PD non possa trasformarsi nel partito fascista, ricordo che negli anni '20 dalla frantumazione del Partito Socialista nacque il fascismo!
A volte bisogna seguire l'istinto, se poi l'istinto è accompagnato da dubbi etici diventa ancora più importante seguirlo. Di sicuro si andrà a testa alta e come dice la canzone meglio fare un passo indietro che poi magari se ne fanno tre avanti!!
Concluso il mio terzo anno di improvvisazione, la cosa si fa seria!! Un gran bel mondo da cui sto imparando molto e in cui sto cercando anche di dare qualcosa ... sicuramente la più bella scoperta degli ultimi anni!!
Il cambio di stagione si è fatto sentire ... ne sto ancora smaltendo i postumi !
Certo che i vicini francesi proprio semi non devono esserlo!! Sempre più distributori di benzina vuoti e soprattutto l'azione con scene di guerriglia svoltasi a Marsiglia per permettere l'accesso ad un grande deposito di carburante non lasciano nessun dubbio su cosa pensano i lavoratori d'oltralpe circa il job acts che noi italiani ci siamo bevuti come fosse il caffè della buona mattina ... e che mattina!!

Mondi felici