domenica 26 luglio 2015

Anno 2015 - parte 30

Dopo gli ultimi episodi razzisti a Roma e Treviso, decisamente angoscianti viene un dubbio sempre più forte: visto che a Treviso la giunta è PD, non è che la D vuole sempre più significare Destra e che destra!!! E poi vedere Verdini , pezzo grosso di Forza Italia, spostarsi verso Renzi è un po' come la quadratura del cerchio!!
Che bello passare una serata in campagna, a Castione, per una serata di beneficenza con della gran musica jazz e swing grazie agli ottimi San Bonico Band.
Grosso attentato a Suruc nel Kurdistan turco vicino a Kobane, tanti i morti, tutti giovani attivisti che vorrebbero una Turchia e un mondo migliore , una grave colpa!! 
Pare che in Europa l'Italia sia tra i pochi paesi che non ha una legge seria sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e per fortuna che siamo governati dai cosiddetti progressisti!!!
In cinque anni (dal 2008 al 2013) sono emigrati mezzo milione di italiani e la tendenza è in deciso aumento, direi che è inutile commentare la notizia, ci si può limitare a comprendere fin troppo bene la scelta di queste persone, ovviamente in maggioranza giovani.
"La giustizia neozelandese ha respinto la richiesta di Ioane Teitiota di diventare il primo rifugiato climatico del mondo. Teitiota, 38 anni, originario delle Kiribati, un arcipelago del Pacifico minacciato dall’innalzamento del livello del mare, aveva presentato la richiesta di asilo climatico sostenendo che lui, la moglie e i tre figli, tutti nati in Nuova Zelanda, correrebbero un pericolo mortale se fossero rimpatriati." ... una notizia (tratta da Internazionale.it) che può fare sorridere e che invece dovrebbe fare riflettere!
Spesso, e neanche tanto, si parla di tratta delle donne, una vergogna di questo millennio ... adesso si sta scoprendo la tratta dei giovani calciatori, giovani ragazzi che dall'Africa vengono dirottati per vari business in altri paesi, perlopiù dell'Asia.
A Fukushima dopo 4 anni dall'incidente nucleare sono ancora tantissime le zone con tassi di radioattività altissimi malgrado il governo voglia fare rientrare la gente entro pochi anni, al contrario di quanto dimostrano gli studi condotti da Greenpeace.
Mentre l'allarme ebola sembra passato di moda, si scopre che i più grandi produttori di olio di palma al mondo ne hanno approfittato per appropriarsi a prezzi ridoli di grossissimi appezzamenti di terra in Liberia, il business approfitta dei virus o forse è un virus lui stesso!!
E' estate ... è caldo , anzi caldissimo, e come da buona tradizione politica italiana è il momento per fare passare qualche legge da vergognarsi e questa è la volta (non la prima) di censurare le intercettazioni bloccando il lavoro ai giornalisti che cercano di fare il loro lavoro.
Tutti contenti perchè la Turchia ha concesso che dalle sue basi militari partano aerei americani per presunti bombardamenti su ISIS, in cambio la Turchia bombarda i villaggi curdi in Iraq e cerca di isolare i curdi del Rojava ... dà quasi l'impressione che adesso ISIS abbia anche una forza aerea!!!

Filosofia sul buon vino