domenica 17 luglio 2016

Anno 2016 - parte 29

Tutti a polemizzare perchè a Roma la neo sindaco Raggi dopo un quarto d'ora non aveva ancora presentato i nomi della giunta, poi quando comincia a mantenere le promesse e a tagliare cariche iper pagate cala il silenzio dei media!!
Continuano le stranezze nel caso dell'aereo egiziano precipitato alcuni mesi fa, adesso pare che le scatole nere non abbiano registrato gli ultimi minuti del volo ... si pensa sempre di più ad un guasto tecnico anche se assolutamente non ci sono certezze ... cose che capitano ultimamente con le autorità agiziane!!
Altro episodio con seguito di polemiche in piscina a Fidenza: questa è la volta del bagno vestito da parte di una ragazza musulmana da cui è nata una polemica furibonda che sarebbe stata molto più appropriata quando in tre hanno picchiato il bagnino che aveva sgridato un bambino ... invece qui solo qualche lievo dondolio di teste!!
Forse sono populista o forse sono uno sciacallo ma se penso che sono stati stanziati miliardi per costruire la TAV, definita da molti esperti come inutile e dai prezzi "stranamente" lievitati, mentre le linee ferroviarie italiane sono a dir poco antiche e inadatte come dimostra il drammatico incidente capitato in Puglia ... così oltre ad addolorarmi mi incazzo moltissimo!
Da mesi continua il coprifuoco a Nusaybin in Turchia, quartieri cancellati, ragazzi scomparsi, civili morti e silenzio!
Alcuni giorni fa mangiavo in una trattoria quando una ragazza è entrata nella sala ristorante dicendo ad alta voce che era vegana, prendendo un menu da un tavolo e poi sempre ad alta voce dichiarare "posto di merda dove si mangia solo carne!" e quindi uscire urlando vari improperi. Giovedi sui social alcuni cosiddetti vegani gioivano per l'incendio del prosciuttificio di Langhirano. Niente in generale contro i vegani ma al loro interno ci sono un sacco di intolleranti che dovrebbero imparare a rispettare gli altri senza sollevare l'ennesima "guerra" di religione!!
Ecco un decreto che può veramente riportare in quota il gradimento del governo italiano: una partita di serie A in diretta gratis ogni giornata!! Forse anche meglio degli 80 euro regalati ... e a volte anche chiesti indietro!!
Si è sparso odio per decenni in giro per il mondo e qualcuno si è divertito a farne un messaggio farneticante ma attraente per chiunque ha motivi di frustrazione, per qualunque psicopatico, per qualunque emarginato ... questo dimostrano le stragi di Orlando e di Nizza. E l'odio dilaga ... ma prima o poi si fermerà?
"Se il dittatore #Erdogan non sarà più alla guida della #Turchia sarà buona notizia per il mondo, per la democrazia e per la libertà. #Golpe" : roba da matti, a momenti metto un "mi piace" a un tweet di Matteo Salvini!! Alle prime notizie da Ankara temevo un finto golpe, non si sa ancora bene cosa è successo (a parte un centinaio di morti!!) ma da molti è stato definito proprio come un golpe farsa ... resta il fatto che Erdogan ne esce rafforzato e questa non è una bella notizia!! Infatti dopo poche ore già si parla di tantissimi giudici arrestati e repressione aumentata!
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.L'orizzonte è irraggiungibile. E allora a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare." (Osvaldo Soriano) 

Balena sulle piastrelle