domenica 2 giugno 2019

Il grande carrello

Un'ottima inchiesta giornalistica condotta dall'eccellente Stefano Liberti e da Fabio Ciconte, responsabile di "Terra!". Ci raccontano la nascita dei supermercati fino all'evoluzione giornaliera e al rapporto tra il cibo che mangiamo e le esigenze di profitto della grande distribuzione sempre attenta a fingere di soddisfare le abitudini e le emozioni del cliente. Scritto molto bene con tanti dettagli storici, semplice e chiaro ... direi quasi fondamentale vista la nostra trasformazione in semplici consumatori.

Anno 2019 - parte 22

A 55 anni ho scoperto che c'è un caffè per la colazione , e caffè diversi per gli altri momenti della giornata ... non l'avrei mai detto!!
A Fidenza eletto al primo colpo e con una percentuale del 58% il sindaco uscente del centrosinistra malgrado alle europee il centro destra avesse una maggioranza schiacciante. Evidentemente lui e la sua giunta hanno lavorato bene nei precedenti cinque anni e altrettanto evidentemente i cittadini fidentini non avevano voglia di affidare la propria città a chi ha fatto una campagna elettorale senza proposte ma solo con critiche distruttive. Anche se l'ultima volta mi ero candidato (prendendo anche una buona dose di voti di preferenza) con una lista civica in opposizione al centrosinistra questa volta ho più che mai fatto il tifo e anche un po' di campagna elettorale per loro.
Rino Gattuso si è dimesso in modo molto signorile da allenatore del Milan, io ne sono molto dispiaciuto. Grazie Ringhio!
E' vergognoso che venga tuttora minacciato Roberto Saviano perchè in netta opposizione alla politica governativa.
Si accettano scommesse sulla durata del governo: io dico che le prossime elezioni politiche saranno nel 2020.

La tecnologia distrugge le menti