domenica 19 luglio 2015

Anno 2015 - parte 29

Dopo che Tsipras ha sfidato l'Europa con il referendum, adesso cerca di proporre una soluzione a favore della Grecia .. e il nostro PD fantoccio delle banche subito a prenderlo in giro dimenticando che Tsipras in Grecia è stato eletto mentre Renzi in Italia non è stato eletto! Però adesso la Grecia sta bruciando in tutti i sensi.
Si è parlato poco dell'attentato al consolato italiano in Egitto, per fortuna poche vittime ma ciò non toglie che il non parlarne per fare un favore alla teoria di Renzi che va tuttobene, è decisamente squallido e dimostra ancora una volta che la libertà di informazione in Italia è inesistente ... questo personaggio sta facendo tutto il possibile per fare rimpiangere Berlusconi, incredibile !!!!
Grande successo della cena messicana organizzata a Fidenza dall'associazione Jambo per raccogliere fondi a favore dell'Ospedale di Kobane in Rojava e di un ospedale in Chiapas, al motto di "la solidarietà è la tenerezza dei popoli".
Raggiunto l'accordo per il nucleare in Iran e molte donne persiane per festeggiare decidono di passare la sera in pubblico senza velo ... un grande atto di coraggio!
A distanza di anni c'è ancora chi indaga sui tanti crimini di guerra commessi dagli americani in Vietnam e Laos.
I cosiddetti balck block riescono sempre a far tacere la protesta pacifica.
"La Germania sta riuscendo ad ottenere quello che non è riuscita ad ottenere perdendo due guerre."
E' Tornata in edicola "L'Unità", purtroppo però è solo un organo succube delle direttive del nuovo PD, da queste considerazione è partita una legittima campagna per chiedere di togliere ogni riferimento ad Antonio Gramsci.
Effettivamente c'è caldo !!
La settimana si conclude in modo etnico, tra il Sud Sud Festival a San Genesio, comune di Vigoleno (PC) tra balli masai e danze inca, e il Festival dei Popoli di Fidenza con un signor gruppo che suonava musica del Burkina Faso in attesa di qualche data eccellente nel rinomato Festival Mundus tra Modena e Reggio Emilia.
Grande successo a Fidenza degli Improstatici malgrado il caldone che ha ridotto il pubblico presente. 


Passaggio toscano