domenica 4 ottobre 2020

Teresa papavero e lo scheletro nell'intercapedine


Un altro libro leggero ma piacevole. La prima avventura di Teresa Papavero mi aveva fatto molto ridere, questa seconda pur concedendo alcuni ottimi sprazzi di ironia fa ridere un po' meno anche perchè la protagonista si perde in una storia complicata, tra un serial killer e il passato della sua stessa madre. Il tutto per dire che adesso aspetto volentieri la terza puntata della serie, pur senza apprensione.

Anno 2020 - parte 40

In Bielorussia continua a sparire della gente!
Così come in Egitto gente come Patrick Zaky è tuttora dimenticata in carcere.
Ho il forte sospetto che in Nagorno Karabakh, Putin ed Erdogan scatenino una guerra con vantaggi per entrambi e terrore e conseguenze terribili per i civili!
Comincia il processo a Salvini per la nave Gregoretti, la speranza è che la giustizia condanni un atto disumano che ha trovato il gradimento di tanti incivili!
Sparisce quota 100 e si affievoliscono le mie speranze di andare in pensione ad un età decente!
Avevo visto con i miei occhi la tratta delle donne al confine tra Bolivia e Cile e adesso è scandalosa la situazione tra Venezuela e Colombia.
Tutti i giorni capita di ascoltare frasi razziste o addirittura di vedere gesti razzisti ... quasi sempre da sostenitori dello sciacallo ... e non se ne può più!!
Un ottimo pranzo tra gente piacevole e di buona cultura è un modo positivo per concludere la settimana.

Usciti dal mare