domenica 9 agosto 2020

San Isidro de Orihuela

Anno 2020 - parte 32

L'esplosione avvenuta martedì a Beirut è stata di una violenza pazzesca, centinaia di morti, persone scomparse nel nulla, interi palazzi inceneriti, una bella fetta di città devastata, il porto distrutto, e tanti danni morali e materiali su una nazione già devastata da guerre interminabili. Viene subito da pensare ad un attentato ma per adesso prevale l'ipotesi dell'evento casuale, e soprattutto davanti ad una tale catastrofe viene da sperarlo ... pur con tanti doverosi dubbi!
Così per la precisione: libici sono gli abitanti della Libia e libanesi sono gli abitanti del Libano, di cui Beirut è la capitale!
Mentre nel mondo e nella stessa Europa il virus continua a mietere vittime e a incutere timore, in Italia i dati migliorano e tanti si rifiutano di rispettare le minime regole: preoccupato spero in un buon autunno! In molte città francesi la mascherina è diventata obbligatoria, da noi è considerata una limitazione alla libertà!! La risposta idiota e più frequente che si sente quando si chiede al chiuso di indossare la mascherina è " Hai paura!?".
Come se niente fosse, alcuni di Casa Pound fanno irruzione al consiglio regionale friulano ed un consigliere leghista, sempre come se niente fosse, li accoglie dicendo che lui ai migranti gli sparerebbe: tutto normale !?
Twitter ha bloccato l'account di Trump per fakenews ... non aggiungo altro!

Stampa alternativa