domenica 1 novembre 2020

Aria da lockdown - 9

Gira voce che ci sia gente che sta festeggiando Hallowen negli autogrill sfruttando e aggirando le regole: no comment! I frullati alla mattina si godono molto e si sperimentano nuovi abbinamenti di gusti. Di gente in giro ne ho incontrata e salutata, mi dà sempre molto ma molto fastidio sentire gli spari dei cacciatori. La locandina di fratelli d'italia dove la mascherina tricolore è portata al gomito diventerà sicuramente un cult. La strada per Tabiano castello è in condizioni pietose, sempre più simile ad una carraia, ma percorrerla alla mattina è ricostituente con il suono degli uccelli che cantano. Al ritorno a casa mi accoglie la musica neomelodica della vicina, per adesso conto di non rispondere poi vedremo nell'arco della giornata! Ma intanto siamo ancora primi in classifica e allora ci mangiamo un po' di frittura di pesce! C'è chi ignobilmente definisce gli anziani che muoiono di covid come persone non indispensabili.

Anno 2020 - parte 44

Ormai la frase "Salvini dice anche delle cose giuste" assomiglia sempre più a "Mussolini ha fatto anche delle cose buone"!
La Nuova Zelanda si sta comportando molto bene durante questa pandemia e si dimostra sempre di più un paese modello, anche se purtroppo la cannabis non è stata liberalizzata.
Sulla rotta balcanica i migranti subiscono violenze indicibili senza che nessuno riesca a documentarlo.
Finalmente in Cile si comincia a lavorare per una nuova Costituzione che cancelli il criminoso periodo dittatoriale di Pinochet!
Lo Yemen distrutto da una guerra lunghissima, criminosa e devastante è vittima soprattutto delle armi italiane: non dimentichiamolo!
In Polonia si lotta per non tornare al medioevo protestando contro la nuova legge anti aborto e ovviamente i fascisti la buttano in violenza!
Erdogan appare sempre di più come l'ispiratore dei terroristi islamici. La sempre simpatica e sciacallesca opposizione destroide italiana è prontissima a sfruttare gli avvenimenti francesi per convincere i suoi eruditi elettori di essere all'interno di una guerra di civiltà!

Fasi umane