domenica 4 marzo 2018

Anno 2018 - parte 9

Certo che il freddo fa consumare un sacco di fazzoletti di carta!!
Oggi si vota, spero che l'astensione sia bassa perchè anche se svuotato il voto elettorale è un importante strumento democratico. io voterò Potere al Popolo e spero che superi il famigerato tre per cento ma che soprattutto si diffonda una nuova idea di sinistra in Italia con una importante rete di contatti tra associazioni e movimenti che lavorano nel sociale sul territorio.
Gironzolando su facebook e non solo ho notato che tantissimi giovani supportano  Poterealpopolo, vuoi vedere che alla Camera il 3% si raggiunge tranquillamente!? E tante le persone che annulleranno le schede.
E quel deficiente in camion che ha danneggiato le linee di Nazca!?
Ahed Tamimi la ragazza palestinese che prese e restituì uno schiaffo ad un militare israeliano, in carcere da mesi, rischia ora addirittura dieci anni.
A Pavia attaccano sulle case di alcuni attivisti l'adesivo "qui abita un antifascista", un brutto ricordo del ventennio ... comunque spero l'attacchino anche sopra al mio citofono!!
Stavo facendo due foto della neve e ho fotografato uno spartineve che su strada pulita stava andando con la pala alzata, l'autista si ferma e mi viene incontro chiedendomi se facevo foto per denunciarlo ... mi metto a ridere e lo informo che stavo facendo una passeggiata approfittandone per fotografare il paesaggio innevato, e lui più tranquillo mi avverte che parecchia gente lo fotografa per poi lamentarsi con il sindaco ... ma che cattiveria c'è in giro?

Monasteri tibetani - parte 3