sabato 8 novembre 2014

La maestà della forma

Il primo concorso di fotografia d’arte a cura della Fondazione Magnani Rocca in collaborazione col Festival della Fotografia Europea.
Fondazione Magnani Rocca in collaborazione con Fotografia Europea lancia il primo concorso dedicato alla fotografia d’arte. Un mese di tempo, dal 4 al 30 novembre 2014, per vincere la straordinaria opportunità di esporre alla Villa dei Capolavori, sede della Fondazione, a fianco di opere celeberrime di alcuni dei più grandi artisti di ogni tempo, quali Tiziano, Goya, Canova, Monet, Cézanne, Morandi e molti altri. Il vincitore sarà giudicato da una giuria prestigiosa composta da critici, curatori artistici, personalità del mondo della fotografia.
Da sempre la fotografia e le altre arti figurative sono unite da una speciale alchimia estetica, un sorprendente legame fatto di assonanze, confronti e divergenze. La Fondazione Magnani Rocca si unisce al Festival della Fotografia Europea per celebrare questo particolare rapporto con un concorso aperto a tutti i fotografi. Il vincitore sarà premiato con una mostra personale in una sede espositiva davvero unica al mondo: la loggia d’ingresso della Villa dei Capolavori.

Festeggiamenti