mercoledì 30 luglio 2014

Farneticazioni russe

Premesso che c'è poco da scherzare sull'abbattimento dell'aereo civile della Malaysian Airlines sopra l’Ucraina che ha causato circa 300 morti, non si può non accennare alle deliranti versioni dei mass media russi. Queste sembrano proprio uno scherzo invece è proprio quello che viene diffuso in Russia per raccontare un evento drammatico, senza alcun rispetto per la vita ma nemmeno per la morte di civili, tra cui molti bambini. Non parlo quindi del recupero delle salme, altro evento penoso. 
Prima hanno cercato di far credere che l’aereo fosse stato abbattuto dall’ esercito ucraino nel tentativo di abbattere l’aereo di Putin, passato sulla zona circa mezz’ora prima. Poi non contenti hanno messo in giro la versione che l’aereo altro non fosse che lo stesso scomparso mesi fa nei cieli dell’Asia. Quest’ultimo sarebbe stato fatto atterrare di nascosto alla base americana sull’ isola di Diego Garcia nell’oceano indiano, riempito di esplosivo e cadaveri (recuperati chissà dove, n.d.r.) e poi fatto esplodere in cielo sopra l’Ucraina, ovviamente esplosione controllata già ampiamente testata guarda caso l’11 settembre 2001 e con i piloti che si sarebbero buttati con il paracadute da 9000 metri di altezza, non prima di aver cambiato repentinamente rotta per passare sopra alla zona di Donetsk abbassandosi ovviamente di quota.
I documenti dei passeggeri erano nuovi in quanto ovviamente falsi come i profili facebook aperti con nomi inventati, e l’assicurazione dell’aereo era stata preventivamente rinnovata solo qualche giorno prima …. il tutto per giustificare la volontà americana di fare guerra alla Russia. 
Magari un po’ più di umanità e di rispetto da parte di Putin e soci sarebbero stati graditi di fronte a quello che a mio parere è un ennesimo crimine contro l’umanità.

Musica inglese a Fidenza

Giovedì 31 Luglio ore 21.00 in Piazza del Duomo a Fidenza (PR)

Reportage sul viaggio in Iran

http://www.marcocavallini.it/iran13gall.html

E' online il reportage fotografico sul viaggio in Iran, che ho fatto nel 2013 in couchsurfing tra Teheran, Yazd, Shiraz ed Isfahan.

Occhiate colorate