lunedì 25 luglio 2016

Ad occhi chiusi

Il difetto dei libri di Gianrico Carofiglio è che quando cominci a leggerli vuoi andarci fino in fondo e così mi sono fatto una notte quasi tutta in bianco. Il solito grande avvocato Guerrieri contornato da alcuni personaggi affascinanti come Suor Claudia e alle prese con terribili casi di violenza domestica. Un signor romanzo che però alla fine lascia un sacco di amaro in bocca e la conferma di Carofiglio tra i miei autori preferiti.

Anno 2016 - parte 30

L'estate fidentina offre una novità e la colgo al volo: un bel giro sui ponteggi del Duomo ad ammirare da vicino le sculture di Benedetto Antelami e della sua bottega, anche una visione da vicino di come il tempo sta rovinando il nostro meraviglioso Duomo di Fidenza. Si evince l'importanza dell'intervento di restauro in atto e si ascolta la storia che è narrata sulla facciata ma non va dimenticato un giro all'interno del Museo: una bellissima domenica mattina!
Dopo il golpe farsa in Turchia ecco il vero golpe: repressione altissima e virata decisa verso la repubblica presidenziale ... chiamiamola così!!!
Tutta Europa a festeggiare la sconfitta per un pelo dell'estrema destra in Austria poi si viene a sapere da qualche trafiletto nascosto che il ballottaggio sarà da rifare!
Tra tutti gli italiani che rompono le scatole con la frase "chi viene in Italia deve rispettare le regole" mi piacerebbe sapere quale percentuale le rispetta a sua volta!
Adesso salta fuori che le modifiche costituzionali servono per combattere meglio il terrorismo .... ma a parte questa propaganda penosa (a livello di barzelletta!) esiste qualche motivo serie per appoggiare una modifica costituzionale scritta talmente male che non sono nemmeno in grado di spiegarla e dove si nascondono clamorosi spiragli antidemocratici!
L'articolo 47 della Costituzione dice che i risparmi dei cittadini vanno tutelati ... quindi si capisce perchè il PD vuole modificarlo e soprattutto perchè dovremo votare NO!
Devo ammettere che a distanza di un mese un po' mi manca la compagnia serale di Don Chisciotte e Sancho Panza!!
Si sta diffondendo un nuovo verbo : "selfiare"!!!
Se un ragazzo con gravi problemi di depressione uccide una decina di altri ragazzi a Monaco è "ovviamente" colpa della Merkel e della sua politica dell'accoglienza!!!!!

L'elefante incastrato