domenica 10 luglio 2016

Anno 2016 - parte 28

Ogni tanto qualcuno si ricorda delle potenzialità della rete digitale: un esempio è l'iniziativa di far scegliere per 10 dollari una cartolina da Timbuctù aiutando così una città attualmente dimenticata dal mondo:  "Postcards from Timbuktu"
Scoprire che i criminali attentatori che hanno colpito a Dhaka fossero ragazzi borghesi e soprattutto laureati o comunque con seri studi alle spalle, lascia ancor più perplessi.
Il nuovo grosso scandalo che ha coinvolto cariche istituzionali legate ad alcuni ministeri la dice lunga sul mondo politico italiano. In un paese normale il Governo si dimetterebbe, ovviamente non in Italia dove addirittura le dimissioni del premier sono usate come ricatto per fare votare una pessima riforma costituzionale. Riforma su cui si sta spendendo sempre di più l'ex presidente, segno che rafforzerebbe ancor di più un sistema che invece sta crollando.
L'Expo è stato uno dei fiori all'occhiello del governo Renzi ... di fronte agli arresti per mafia legati agli appalti di Expo, cosa dovrei pensare?
L'omicidio razzista di Fermo è l'ennesimo atto di una cultura ignorante e repellente che si è diffusa in Italia e che non promette niente di buono per il futuro, a prescindere da come si è svolto l'episodio. Si parla sempre di crisi economica ma non ci si accorge che la crisi morale e sociale è a livelli mai visti.
Poi arrivano le notizie dagli Stati Uniti sull'uccisione prima dei due ragazzi afroamericani poi dei poliziotti uccisi dal cecchino e si rimane senza parole!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune." (Alessandro Manzoni)

Svastica buddhista