domenica 5 febbraio 2017

Anno 2017 - parte 6

Quando si mette un semaforo volante per lavori in corso non sarebbe male spolverarlo un po', quel tanto che serve per far sì che si riconosca se è acceso, se c'è verde o se c'è rosso. Non sono abituato a passare con il rosso e quando mi capita due volte di fila mi pongo qualche domandina!!
Non mi sembra che si sia dato molto spazio alla notizia della strage in moschea in Quebec (il civilizzatissimo Canada, n.d.r.) e nemmeno che ci sia stato molto cordoglio per le vittime! Perchè!?
Macchina ferma da qualche settimana, il padrone cerca di metterla in moto, apre il baule e fa un salto all'indietro! Guardo pensando che abbia preso una scossa, sale sull'auto e fa qualche metro avanti e indietro con cofano aperto finchè ne esce una grossissima pantegana ... adesso capisco il salto all'indietro!!
E' un sacco di tempo che non piove. Magari sarebbe il caso di approfittarne per ispezionare i letti dei fiumi, torrenti, rigagnoli, ecc,ecc, perchè poi quando comincia a piovere sarebbe bello non assistere alle solite drammatiche alluvioni!
La sindaca Raggi avrà fatto i suoi errori, sarà una inesperta ma ormai è chiaro anche ai bambini che  deve essere distrutta per non aver accettato le olimpiadi a Roma, un grande e sporco affare! Fino a prova contraria uno può mettere come beneficiario di una polizza vita chi vuole e senza avvisarlo mentre mettere in lista elettorale delle persone a loro insaputa è decisamente illegale!! E nel silenzio dei media è stato arrestato e messo ai domiciliari l'ennesimo sindaco del PD, parliamo di un comune riminese.
Mentre noi italiani per natura superiori ci limitiamo a discutere nei bar, in Romania la popolazione va in piazza a protestare contro la corruzione.

Tifoso tranquillo