domenica 16 dicembre 2018

Canone inverso

Dopo l'eccezionale "La variante di Luneburg" ho voluto leggere anche questo libro di Maurensig, molto ben scritto. Attraverso una storia dedicata alla passione musicale si parla con diversi colpi di scena di sdoppiamento della personalità. Un buon libro!

Anno 2018 - parte 50

Ottima, come sempre, la mostra alla Fondazione Magnani Rocca con le opere del grande Liechtenstein, re della Pop Art. Ovviamente vietato fare foto ma in un'ora scarsa ho visto eseguire almeno 30 selfie davanti alle opere e altrettante foto sempre con i telefonini!!
Entra una cliente e si sente un rumore del tipo "tic tic tic tic" e la signora non ha in mano niente. Preso dalla curiosità le chiedo se parte da lei quel rumore e mi risponde di sì indicando la manica del maglione quindi ci infila una mano e ne esce una testolina. Le chiedo se è un pelouche e con naturalezza mi risponde che è uno dei suoi pappagalli australiani. Tutto normale!!
Se crollano i 5 Stelle l'alternativa è la Lega di Salvini: roba da tremare. Se abbiamo i 5 Stelle c'è da ringraziare il PD: altra roba da dimenticare. Ma se abbandonano la battaglia dei NoTAV mi auguro veramente che i 5 Stelle scompaiano!!
Anche in Senato hanno dimostrato che conoscere la storia italiana è un optional!
Attentato natalizio a Strasburgo, tra gli altri è morto un ragazzo italiano di 28 anni : un ragazzo che stava dedicando il suo tempo a costruire un'Europa migliore.
Nel frattempo la Turchia continua a sostituirsi all'ISIS nel commettere stragi in Rojava, nell'unica zona democratica della Siria.
Mi è entrata in casa una cavalletta gigantesca, l'ho liberata ... anche se fuori non c'è proprio la temperatura più adatta.
Quando (e se) andrò in Svezia dovrò studiare prima dove si può fumare.
E finalmente ho un wc nuovo!

Cena natalizia di autofinanziamento


Statua lodigiana