domenica 25 febbraio 2024

"Cessate il fuoco" a Parma


E' online il reportage fotografico sul presidio di Parma del 24 febbraio per il "cessate il fuoco".

Anno 2024 - parte 8

Per iniziare l'anno e le nuove scelte di vita mi sono regalato uno strepitoso viaggio in Laos : libertà, voglia di confrontarsi e di ritrovare persone libere. Al ritorno trovo sempre le solite cose: ignoranza e cattiveria. Pur di non contrariare gli "amici" americani sono riusciti a definire Assange come "amico di Putin"! Dicono che il sapore delle birre analcooliche sta migliorando ... non che la cosa mi interessi tanto! Quest'anno oltre ad essere bisestile, vedrà elezioni in un sacco di paesi di tutto il mondo per cui si andrà a delineare il nuovo ordine mondiale. Il Myanmar sempre alle prese con una guerra civile interna e con l'assenza di diritti civili, nel frattempo, si piazza nettamente al primo posto nel mondo per produzione di eroina e compagnia bella ... inoltre introduce la leva obbligatoria così da fare scappare sempre più giovani. Solo su una rivista come Internazionale si può trovare un signor servizio sulla vita di oggi in Russia, un reportage lungo il fondamentale fiume Volga. Se hai una grande nave alla fine dei suoi giorni cosa ne fai? La si abbandona sulle coste africane, naturalmente!! Lottario, ci mancherai! Occasione persa!! In Olanda è sempre più in aumento il fenomeno di chi non riconosce più lo Stato. Non si può assolutamente accettare che gli studenti vengano picchiati dalla polizia: bisogna cominciare a reagire, non solo a indignarsi! La Transdnistria comincia a preoccupare l'Europa.

"La vostra preoccupazione per ciò che gli altri pensano di voi scompare una volta che capite quanto di rado pensano a voi." (David F. Wallace)

"Fate come gli alberi: cambiate le foglie, ma conservate le radici. Quindi, cambiate le vostre idee ma conservate i vostri princìpi." (Victor Hugo)

Coniglio mimetizzato