domenica 11 agosto 2019

A proposito di Majorana

Un'ottima scoperta Javier Arguello, scrittore cileno consigliatomi dai soliti  ragazzi della "Diari di bordo" di Parma. Il libro parte dal mistero della scomparsa del fisico italiano Ettore Majorana, storia affascinante che ci ha stupendamente raccontato anche Leonardo Sciascia, per poi diventare un racconto filosofico con un ritmo da noir che attanaglia il lettore. Ottimamente ambientato tra il mar Mediterraneo e Napoli. Uno scrittore assolutamente da seguire.

Anno 2019 - parte 32

Bolsonaro sta cancellando quello che rimane dell'Amazzonia eliminando anche chi ci vive ... cancellare flora e fauna, esseri umani compresi!
Il decreto sicurezza bis è veramente un condensato di disumanità e di  violazione dei diritti elementari dell'uomo.
Quando arrivi a casa dal lavoro, ti corichi un attimo e ti svegli dopo tre ore forse avevi bisogno di recuperare.
Se alla mattina prendi un diuretico e dopo due ore non sei ancora corso in bagno significa che hai clamorosamente sbagliato pastiglia.
Come previsto tra poco ci saranno nuove elezioni ... e la sinistra italiana è spiazzata. Se fanno un governo per la finanziaria con i voti di 5Stelle e PD la Lega vola oltre il 50 per cento!
Il governo della Colombia ha deciso di dare cittadinanza ai bambini nati nel suo territorio dall’agosto 2015 ad agosto 2021,  assicurando così il diritto all'accesso alle cure e all'istruzione dei più piccoli in fuga dalla crisi sociale e politica in Venezuela.
Si può discutere finchè si vuole sulla presenza di Richard Gere sulla Open Arms ... resta il fatto indiscutibile che lui si è messo in gioco e si è decisamente schierato!
Le forti contestazioni a Salvini durante l'attuale tour sulle spiaggie dimostrano che c'è una fetta di Italia pronta a ribellarsi!

Re Artù