domenica 13 settembre 2020

L'incredibile, prima di colazione

Carlo Lucarelli ci propone un libro di racconti, o meglio di personaggi coinvolti in gesta a volte strane a volte epiche, che sono diventare una sorta di leggende. Alcune le conoscevo altre no, ma sono tutte interessanti e mi hanno permesso di conoscere meglio personaggi che non avevo mai approfondito. Tra questi spicca Nino Bixio, solo per fare un nome. Un libro piacevole.

Anno 2020 - parte 37

Vivo in una nazione sempre più ignorante, cattiva e razzista ma mantengo intatta la speranza per un mondo migliore, cercando di portare il mio piccolissimo contributo.
Sempre drammatica e da monitorare la situazione in Bielorussia, dove si sono perse le traccie di molti oppositori all'attuale regime dittatoriale.
In Yemen si comincia a parlare di pacificazione, per adesso solo parlare!!!
Il transitorio governo militare in Thailandia ha raggiunto i sei anni di vita!
Una ragazza di colore ha urlato "Io ti maledico" al politico che più di tutti in Italia sta spargendo odio e razzismo, e alcuni hanno il coraggio di definirla aggressione!
Sarebbe bello avere informazioni credibili su quello che sta succedendo nel girone infernale di Lesbo. 
Si cominciano ad avere le prime testimonianze circostanziate sul genocidio dei Rohyngia in Myanmar.
La Fidenza culturale è sempre molto ferma, per fortuna quest'estate c'è un associazione, il Cerchio, che organizza concerti sui cantautori nei vari quartieri ... poi c'è chi si inventa un film comico borghigiano e riempie il cinema all'aperto e poi qualche altra piccola cosetta ma una cittadina di oltre 25000 abitanti potrebbe anche proporre di più ... anche se non sono da dimenticare le tante iniziative culturali in streaming proposte dall'assessorato alla cultura. Diciamo che qualcosa si muove ma che ce n'è tanto da fare!

Chitarristi brasiliani