domenica 14 maggio 2017

Amleto

Ho cominciato a vederlo perchè era un compito, poi mi sono appassionato e posso dire che è un gran bel film e che io sono proprio ignorante, adesso un po' meno! Ottima regia di Franco Zeffirelli con un gran Mel Gibson, molto affascinante sia Ofelia che Orazio, l'amata e l'amico. Certo che Shakespeare sarebbe da conoscere un po' di più!

Anno 2017 - parte 20

Grandi feste per la vittoria elettorale di Macron in Francia ... appunto in Francia, non in Italia!!
Osservo con attenzione una signora che taglia delle bacche da una siepe in centro a Fidenza finchè le chiedo con curiosità a cosa le servono e con accento russo mi risponde che dopo giorni e giorni di ricerca ne ha trovato il nome e le caratteristiche su internet e le usa per creare colori naturali da utilizzare per i suoi acquerelli ... chapeau!!
"Farmaci e corruzione: 16 arrestati, 5 sono parmigiani": mica male, eh!!!
Che una presidente di associazione anti racket venga arrestata per truffa ai danni dello stato è significativo dell'attuale clamoroso degrado morale.
"Lavorare per vivere" non è la stessa cosa di "vivere per lavorare" anche se si cerca di convincerci che è così!
Va bene la rivoluzione tecnologica, va bene (si fa per dire) che si perdano un sacco di posti di lavoro ma qualcuno pensa a quella vasta fascia d'ètà che non sa nemmeno cos'è un computer?
Può succedere di tutto nel mondo ma certo non passa inosservato che forse, dico forse, Pamela Anderson  e Julian Assange hanno una tresca ... sempre della serie "come si fa a vivere senza saperlo"!!
Primo giorno di lavoro in montagna e prima frenata per evitare uno scoiattolo, tutto bene!
Inaugurata a Fidenza la mostra futurista "Sacro Palato" da quegli eccezionali ragazzi dell'associazione Jamais Vu, presenti tanti giovani e tanti meno giovani ma soprattutto tante idee!
Anche se non mi ha entusiasmato sono contento di aver visitato la mostra di Patty Smith e dell'avanguardia newyorkese nel bel Palazzo del Governatore a Parma.
Bel giro a Parma nelle due librerie indipendenti (Diari di Bordo e Chourmo), entrambe eccezionali centri di cultura, e ho conosciuto Marta Zura-Puntaroni in giro per l'Italia a presentare il suo libro "Grande era onirica" nonchè autrice del blog Diario di una snob, ragazzi giovani che più o meno senza saperlo stanno contribuendo a cambiare l'Italia in meglio.
E' morto Oliviero Beha, un giornalista controcorrente: grazie dei tuoi scritti, ci mancherai!

Fiammiferi sicuri