domenica 16 agosto 2020

Grazie !!


Anno 2020 - parte 33

Siamo arrivati a Ferragosto in piena pandemia mondiale, esclusa l'Italia dove la maggioranza si comporta da "liberi tutti"! Negli states continuano le proteste e sono scesi in campo anche gruppi paramilitari non identificati che picchiano e prelevano pacifici manifestanti: una situazione sempre più grave! Alcuni importanti scienziati, a fronte del disastro statunitense nella gestione del Covid19, si chiedono cosa succederebbe se in contemporanea partisse un altro virus: meglio non pensarci!
Dopo la drammatica esplosione adesso a Beirut è esplosa anche la protesta! E' esplosa anche la Bielorussia dopo le elezioni che molti ritengono farsesche.
Dopo anni di guerre e terribili carestie, adesso in Yemen sono arrivati anche i diluvi e la bellissima Sanaa ne sta pagando le drammatiche conseguenze ... ma all'occidente interessa sempre e solo vendere armi all'Arabia Saudita.
Ce ne fosse stato ancora bisogno lo scandalo dei 600 euro richiesti da alcuni deputati, ha fatto nuovamente luce sulla bassezza di tanti attuali politici.
In un paese dove chi rispetta le regole è in minoranza, dove malgrado la pandemia è visto male chi indossa la mascherina, ecco che i dati aumentano in modo significativo e che si comincia nuovamente a parlare di lockdown!!  

Mikoyan Brothers Museum