domenica 21 maggio 2017

Non ci resta che ... improvvisare

"Non ci resta che... improvvisare"
Regia di Marcello Savi e Liliana Palumbo
Inizio spettacolo 21:15
Ingresso 5 Euro.
Uno spettacolo dove i grandi personaggi delle opere teatrali più famose interagiranno fra di loro in luoghi inusuali. Uno spettacolo dove l'improvvisazione teatrale si (con)fonde con il teatro classico.
Saggio di fine corso degli allievi del 4° anno di Piacenza della scuola di improvvisazione teatrale Traattori.
Con Federico Meriggi, Roberta Panizza, Matteo Lanati, Andrea Puddu, NIcole Bottini, Stefano Longinotti, Vania Ferri, Marco Cavallini, Patricia Ferro, Paolo Gogni, Ivette Gaidolfi, Paola Mozzi, Paolo Darida.
Prima dello spettacolo, alle ore 20:30, "Impro Junior Show!"Regia di Liliana Palumbo e Ivette Gaidolfi.
Inizio spettacolo ore 20:30
Ingresso 5 Euro.

Anno 2017 - parte 21

Una volta, mica tanto tempo fa, al distributore si faceva il pieno!
A me la scenetta delle maglie gialle del Pd che puliscono Roma mi è sembrata l'ennesima presa per i fondelli ... si cerca come al solito di negare che il problema sta nei grossi interessi dietro al traffico e allo smaltimento dei rifiuti.
In Messico  ogni tanto ammazzano un giornalista ... nell'Italia patria dell'ENI questi omicidi non fanno assolutamente notizia.
Un signore si è offerto di tirarmi fuori quando finirò in macchina nel fosso ... la cosa preoccupante è che ha detto "quando" non "se"!
Tra le mie tante passioni c'è quella di visitare i paesi con i muri dipinti , un'iniziativa che ha valorizzato luoghi spesso anonimi ... in Indonesia il governo ha fatto pitturare a tinte forti una baraccopoli Kampung Pelagi trasformandola in luogo turistico ... potere dell'arte!
Turisti tedeschi alle prese con piatti di salume e formaggio nella nostra campagna ... entusiasmo alle stelle e diete saltate!
Non ho mai letto ne visto niente della saga di Harry Potter, è una lacuna imperdonabile?
Nella Bolivia di Evo Morales, più precisamente nella regione di Las Yungas vive un re ugandese, una curiosità derivata dalla prima grande globalizzazione, che ai tempi senza ipocrisia veniva definita tratta degli uomini o semplicemente schiavitù!
"Instituto de regulacion y control de cannabis" ... a me questa cosa qua fa venir voglia di andare a vivere in Uruguay !!
Invece in Brasile sta tornando in auge il latifondismo cruento, negli ultimi mesi sono stati uccisi silenziosamente molti contadini.
Per il novantesimo compleanno di Fidenza ho proposto al Comune di fare un ritratto fotografico ai novantenni borghigiani, e non è mica venuta male l'idea di farli sedere al pianoforte!!


Kingfisher