domenica 26 giugno 2016

Fedele al Che



Anno 2016 - parte 26

Come tutti gli anni, vista anche la vicinanza, non posso fare a meno di visitare le mostre di Fotografia Europea a Reggio Emilia: quest'anno il tema è la Via Emilia con molte suggestioni. Sempre interessante ma sinceramente preferisco nettamente Fotografia Sociale a Lodi e vorrei tornare a Cortona per Onthemove, la fotografia di viaggio.
Innegabile che la sconfitta del PD nelle ultime elezioni amministrative abbia creato gioia in tanti però c'è sempre ottobre con il referendum!
Sempre silenzio sulla persecuzione del popolo Rohingya in Myanmar, adesso è addirittura vietato nominarli, vanno "semplicemente" definiti minoranza di origine islamica!
Fantastico: ad Abano Terme il sindaco rieletto da pochi giorni è già stato arrestato!!
Il Milan ha comprato Lapadula ... si eviti l'ironia sul cognome!!
Argomento del momento è indubbiamente la Brexit, l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa senza dimenticarsi che era entrata a metà non accettando l'Euro ... aldilà dei probabili pesanti riscontri sull'economia di questa decisione, mi piacerebbe sapere di che Europa stiamo parlando!!
Se un sabato mattina in una via quasi deserta della nuova ghostown che risponde al nome di Tabiano Bagni rischi due incidenti in nemmeno due minuti allora quest'estate sotto il caldone c'è da guidare con grande attenzione!!
A Collecchio è iniziata la 20^ edizione della Festa Multiculturale: si è parlato di Kurdistan e dell'esperimento democratico in atto nel Rojava. Era presente il grande Zerocalcare e forse anche per questo c'era veramente un sacco di gente.
In piscina a Fidenza un bagnino richiama un ragazzo che non rispetta le regole, di conseguenza viene aggredito da tre parenti del ragazzo stesso: un episodio intollerabile che dimostra come in Italia chi fa rispettare le regole sia visto come un delinquente ... da queste "piccole" cose bisogna capire (prima o poi!) che la crisi sociale è arrivata a livelli bassissimi e intollerabili!

Sentieri a Taramundi