domenica 13 maggio 2018

Loro 1

Per prima cosa mi sono chiesto perchè Sorrentino ha voluto fare film su Berlusconi, poi ovviamente è nata la curiosità di andarlo a vedere. Per adesso ho visto il primo e dopo un'oretta mi sto ancora facendo diverse domande su ciò cui ho assistito. Emerge sicuramente il personaggio di Veronica Lario, qui raffigurata come una attenta ed appassionata lettrice di Jose Saramago. La domanda clou è perchè le televisioni di Silvio non hanno mai fatto programmi veramente culturali. Alla fine devo dire che è un classico film alla Sorrentino, che commenterò davvero solo dopo aver visto anche la seconda parte ... però un film diretto da lui e con Toni Servillo protagonista  non può essere snobbato.

Anno 2018 - parte 19

Primo spettacolo d'improvvisazione con la mia nuova compagnia, i Quanto basta, pubblico e applausi ... un buon inizio, da cui ricominciare a lavorare per crescere.
Ma come mai i militari brasiliani hanno una gran voglia di mettere in prigione Lula, e come mai è stata una pistola della polizia quella che ha ucciso l'attivista Marielle Franco?
La posizione di Trump sull'Iran è decisamente pericolosa e inaccettabile.
In Cambogia c'era un giornale libero, ha chiuso!
Voleva cambiare la Costituzione e adesso il Pd è diventato il partito dei popcorn, ma come ha fatto?
A tutti sta antipatica (a dir poco) l'ex ministra Fornero, ma di tutti quei parlamentari e partiti che l'hanno sostenuta ne parliamo!?
Compagnie aeree che fanno appelli ai passeggeri per firmare petizioni contro il diritto allo sciopero, complimenti!!
Comincio ad essere tra quelli che vorrebbero Donnarumma via dal Milan.
L'ambasciata cinese in Italia sta facendo una grande pubblicità per il turismo in Tibet ... sembra che parlino di Disneyland!!
Tutti a parlare della immigrazione e pochi a fare notare che 250000 italiani sono emigrati nell'ultimo anno, questa sì è un'emergenza.
Prima chiamano Massimo Carlotto a condurre una trasmissione su Rete4 poi un quotidiano dello stesso editore lo attacca pesantemente, così da fare pubblicità alla trasmissione ... io al posto dello scrittore rinuncerei a condurre la trasmissione.

Made in China - parte 1