domenica 2 aprile 2017

Anno 2017 - parte 14

Tra tutte le mail spam con proposte d'incontri, in cui dominano le ragazze russe quasi sempre con foto provocante, è la prima volta che mi arriva la proposta da una sergente dell'esercito degli Stati Uniti!
... intanto a Salsomaggiore ricominciano a prendere fuoco le auto, saranno i fumi termali!
Già mi faceva ridere da anni che alcuni considerassero Putin di sinistra, beh adesso dopo la repressione delle manifestazioni dell'opposizione e l'appoggio a Marie Le Pen faccio fatica a prenderli anche solo in considerazione!
Solito grande intervento del ministro del lavoro che tra le righe invita a trovarsi raccomandazioni per lavorare invece che costruirsi con fatica e impegno un buon curriculum, ma sono sempre solo strumentalizzazioni!!
Ho finalmente visitato quella gran chicca del Museo Guatelli a Ozzano Taro, assolutamente imperdibile e ancor di più per chi ha dei bambini da portarci.
Certo lascia perplessi scoprire che io vado all'Ikea solo per comprare le aringhe ma rimasi allibito anch'io quando cinque anni fa scoprì che solo li era possibile trovarci i vasetti di aringhe in varie salse come nel nord Europa.
In silenzio è stata approvata una legge sui minori stranieri non accompagnati: che piaccia o non piaccia è una legge che ci voleva. Quello dei minori sbarcati e scomparsi è un argomento oscuro e drammatico. Era ora che si facesse qualcosa!
La settimana la concludo nelle librerie di Parma facendo onore allo shopping compulsivo che sorge già in prossimità delle librerie stesse, e ascoltando la presentazione dell'ultimo libro di Seba Pezzani con i Rab4 alla sempre ottima "Diari di bordo" di Parma. Poi l'ultimo bicchiere lo bevo all'enolibreria Chourmo sempre a Parma in Oltretorrente.



Provocazione umbra