domenica 13 gennaio 2019

Una brutta faccenda

Ormai il commissario Bordelli mi ha decisamente conquistato, in questo libro indaga sulla morte di bambine, tra nazisti in fuga ed associazioni ebree che ne danno la caccia, ambientato a Firenze nel dopoguerra. Mi riprometto presto di leggere anche qualche libro di Marco Vichi senza il commissario partigiano.

Anno 2019 - parte 2

Spero di sbagliarmi ma ho il forte sospetto che il reddito di cittadinanza favorirà ancor di più il lavoro in nero.
E' arrivata notizia del primo italiano morto combattendo contro ISIS in Siria: Giovanni Francesco Asperti, 50 anni di Bergamo. E da parte mi dico solo grazie! 
Alcune donne hanno utilizzato il crowfunding per farsi rifare il seno!
Ottima serata a Carpi per parlare di Tibet con le immagini del mio viaggio in Sichuan, e alla fine mi è toccato parlare anche di Mali davanti ad un buon pubblico decisamente interessato e soddisfatto.
Nuova riorganizzazione sul lavoro e ovviamente i lavoratori vengono trattati come numeri, anzi molto peggio. Ormai i diritti sono calpestati con nonchalance.
La manifestazione SiTAV è assolutamente un paradosso: sarebbe bello sapere se questa gente che si muove a favore del Potere conosce tutto quello che sta dietro questa grande opera mangia soldi.
La Lega si schiera contro l'eventuale legalizzazione delle droghe leggere ... sempre più in direzione oscurantista e proibizionista.

Un bacio