domenica 20 agosto 2017

Anno 2017 - parte 34

Certo non ci sarebbe nè da ridere nè da scherzare quando si legge di un pullmann che ha sbattuo contro un ponte perchè l'autista non ha visto il segnale stradale, il che ha causato diversi feriti anche gravi ... è successo a Roma, non sarà colpa della sindaca!?
Odio i solfiti presenti nel vino bianco gramo e che mi causano cerchio alla testa!
Tra il cedimento diplomatico alle versioni di comodo dell'Egitto sul criminoso caso Regeni  e il comportamento con le milizie libiche che si macchiano di crimini disumani contro i migranti non è che la politica estera italiana sia entusiasmante!!
Adesso su internet va di moda chiederti se vuoi un'intervista ... che ovviamente paghi!!
Esiste anche un principe saudita dedito al fumetto ed il suo prossimo lavoro è a favore delle donne, un vero affronto al regime!!
E dopo nemmeno tre mesi ho pagato la prima multa (circa 50 euro) per superamento del limite di velocità (di 1,7 km!!!) sulla strada per il lavoro: evviva gli autovelox!!
Ci si chiede perchè la sinistra stia scomparendo mentre populismo e destra estrema guadagnano consensi ogni giorno. Ci sono tre grossi problemi che stanno influenzando l'opinione pubblica e che non sono del tutto collegati tra loro: la forte immigrazione (emergenza dal 1989!) , il problema sicurezza con l'aumento dei furti e il terrorismo jihadista. Non c'è dubbio che sono problemi esistenti ed importanti, purtroppo la sinistra snob continua a negarli mentre la destra xenofoba propone soluzioni inaccettabili. Resta il fatto che già a parlarne si rischia di essere bollati come di destra e qui sta il grosso errore perchè i problemi ci sono, "semplicemente" ci vorrebbero soluzioni ragionevoli. Dopo anni qualcuno sta cominciando a pensarci!!

Cantante