domenica 10 aprile 2016

Anno 2016 - parte 15

Protestare contro la legge Fornero sulla riforma delle pensioni è assolutamente sacrosanto, però c'è solo da ricordare una piccola cosetta: la riforma non è stata decisa da una singola persona ma avallata da tutti i grandi partiti, gli stessi che votano molte persone contrarie alla stessa legge.  
In Francia hanno provato a imitare il governo italiano con una riforma ispirata dal job acts nostrano, risultato: proteste e manifestazioni incazzate e partecipatissime  ... un po' come nel BelPaese!!!
Per i tanti che non lo sanno il Nagorno Karabakh si trova in Armenia e potrebbe diventare terreno per un duro scontro tra Russia e Turchia ... sempre meglio!
Se quando indagavano su Berlusconi e amici, i magistrati venivano definiti toghe rosse ... adesso che le indagini coinvolgono ministri del governo Renzi cosa sono? Toghe viola? :-)
Ho ascoltato per una ventina di minuti una parlamentare del PD che difendeva le scelte fatte in Basilicata in tema di petrolio: prometto di non farlo mai più, mi dispiacerebbe molto diventare favorevole alla pena di morte!!!
Grande polemica sulla presenza del figlio di Totò Riina in televisione (della serie "contento di snobbare da anni la TV!!"), penso che commentare il lavoro di informazione fatto in questi anni da Bruno Vespa sia inutile ma forse invece è utile per capire la mentalità dell'italiano medio dove tutto è buono per fare pubblicità e quindi soldi! Per parare il colpo hanno proposto una puntata riparatrice con personaggi dell'antimafia, così con nonchalance, come se fosse normale concedere un contradditorio alla mafia!!
A mia mamma hanno rubato la bicicletta, anche perchè un affittuario ha lasciato aperto un cancello: è decisamente arrabbiata!
Gli incidenti di Napoli mi hanno ricordato che qualcuno sosteneva che da primo ministro avrebbe girato l'Italia senza scorta.
Finalmente l'atteggiamento del governo nei confronti dell'Egitto mi trova pienamente d'accordo, e non è una prova di forza ma solo una dimostrazione di dignità.
La Biblioteca Ilaria Alpi a Parma è veramente un gioiellino.
Domenica prossima andrò a votare al referendum e voterò SI. Vamolà!!!
E comunque continuiamo a non parlare di calcio!!!

Fotografare le scritte