domenica 17 novembre 2019

Fantasmi del passato

Il commissario Bordelli è alle prese con un immenso esame di coscienza dopo aver compito azioni da giustiziere e si ritrova coinvolto nell'ennesimo omicidio. Marco Vichi non delude e ci regala anche pagine romantiche senza dimenticare i tanti personaggi affascinanti che ruotano attorno alla vita del commissario fiorentino.

Anno 2019 - parte 46

Basta assentarsi un attimo per ritornare e ritrovarsi in un'Italia sempre più bigotta.
Ci voleva un attentato per ricordarci che mandiamo ancora soldati in Iraq.
Anche in Spagna l'estrema destra avanza malgrado la storia recente e Vox si afferma sempre di più.
Bomba sotto l'auto dell'artista che cancella le svastiche sui muri con i graffiti: e si scivola sempre più in basso!
Almeno in Portogallo c'è una sinistra che funziona, parla ai lavoratori ed ha risistemato la situazione economica diminuendo anche la disoccupazione.
Quei paesi dove i selfie sono stati messi fuorilegge meritano tutta la mia stima!
L'allagamento con clamorosi danni a Venezia ci ricorda ancora uno dei problrmi fondamentali dell'Italia: la corruzione.
Matteo Salvini provoca in Emilia e si ritrova piazze piene di gente che lo contesta. A chi si lamenta gli ricordo che sia lui che i colleghi  di fratelli d'Italia portano avanti idee fasciste, che sono assolutamente in contrasto con la Costituzione italiana.
Piano piano i grandi interessi stanno facendo saltare per aria tutto il Sudamerica: dopo Nicaragua, Ecuador e Cile, è ora la volta della Bolivia in cui sta avvenendo una vera e propria carneficina.
José Mujica: “Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una”.

Presidio kurdo a Melbourne