domenica 11 ottobre 2020

Come la vita

Il protagonista di questo libro di Paco Taibo è uno scrittore inconcludente che si trova a fare lo sceriffo di un città mineraria del nord del Messico con giunta di sinistra. E' un giallo assurdo, che a volte fa ridere, e che non avrebbe bisogno di essere scritto perchè alla fine si risolve da sè!

Anno 2020 - parte 41

Il campo 108 del cimitero Flaminio a Roma è una vergogna indecente nell'Italia del 2020. Ci sono seppelliti i feti degli aborti terapeutici con tanto di nome e cognome della madre quando in Italia il figlio prende il cognome del padre. Ovviamente il tutto fatto all'insaputa della madre stessa. No, non ci siamo!
La distruzione dell'Amazzonia va avanti come se niente fosse, ma anche in Pantanal non si scherza: stanno scomparendo ettari ed ettari di foreste con specie animali e botaniche uniche al mondo!
Adesso si parla anche di torture, comunque la prigionia di Julian Assange, imprigionato di forza mentre era al sicuro in un'ambasciata è a tutti gli effetti un crimine!
Siamo arrivati già ad oltre 4000 contagi e non posso esimermi dal ringraziare anche lo sciacallo e i suoi seguaci per aver ostacolato le misure di sicurezza per mesi.
Il 9 ottobre è la giornata di San Donnino, patrono di Fidenza e in qualche modo lo abbiamo dignitosamente festeggiato anche quest'anno.
I negazionisti non meritano nemmeno la mia attenzione!

Veliero ucraino