domenica 3 luglio 2016

Anno 2016 - parte 27

Il parlamento turco ha passato la proposta che salva militari e membri dei servizi segreti dai processi per abusi contro i civili. Decisamente un paese democratico che meriterebbe di entrare in Europa!!
L'attentato all'aeroporto di Istanbul è un chiaro segnale a Erdogan che ISIS non gradisce il suo cambio di politica, dopo anni di silenziosa connivenza, peccato che ci rimettano sempre i cittadini innocenti ed inermi.
Succede in Italia: una studentessa è stata condannata a due mesi di carcere con la condizionale a causa della tesi di laurea "Ora e sempre No Tav: identità e pratiche del movimento valsusino contro l’alta velocità" ... la incastra l'utilizzo come soggetto del "noi"!!! Dopo l'episodio di Erri DeLuca ecco un altro signor esempio di libertà d'espressione in Italia!!
Fantastico il Partito Democratico: festeggia i 70 anni della Repubblica onorando la storia di Tina Anselmi, famosa (tra l'altro) per aver combattuto stoicamente la P2, e allo stesso tempo propone una riforma costituzionale che sembra una copia sbiadita di quella che voleva la stessa loggia massone! Si segnalano alcuni episodi sia in provincia di Parma che nel resto dell'Italia di banchetti per il No al referendum obbligati a desistere, pessimi segnali !!!
A Fidenza i consiglieri del partito (più o meno) di maggioranza  sempre pronti a parlare di partecipazione quando si parla di regole per eventuali referendum comunali preferiscono uscire dall'aula ... vuoi mai che dalle parole si passi ai fatti! Va anche in onda la spaccatura del movimento 5 stelle borghigiano.
Italia in lutto per l'eliminazione agli europei di calcio e io che pensavo lo fosse per le 9 persone uccise in Bangladesh!!
A Collecchio è di scena la solita immancabile festa multiculturale: ottimo laboratorio organizzato dalle Giraffe "Vedere, con la presenza di tre eccezionali relatori e di ottimi partecipanti da varie parti dell'Italia.

Ritratti reggiani