domenica 5 aprile 2015

Anno 2015 - parte 14

La prima notizia che leggo questa settimana : "Arrestato sindaco PD ad Ischia per tangenti" ... il nuovo che avanza!! Nel frattempo Forza Italia lavora per scomparire dalla scena politica italiana!! 
Via Emilia bloccata e grande discussione tra due autisti ... uno sostiene urlando che lui era arrivato prima e quindi aveva la precedenza, il fatto che la sua strada fosse secondaria con tanto di stop avrebbe poca importanza .... interpretazione personale ma diffusa del codice stradale!!
A Fidenza debutta l'iniziativa per la partecipazione della cittadinanza alle grandi decisioni comunitarie, invitati gli iscritti al Pd e i loro amici ...... uno strano concetto di partecipazione democratica.
L'anno scorso sono rimasto clamorosamente a piedi in auto perchè nell'ultimo posto dove avevo fatto diesel non pulivano la cisterna così si era formato un tappo e malgrado il pieno, il serbatoio sembrava vuoto ... nel weekend diverse volte mi si è spento il motore per un motivo molto simile .... ma con quello che costa vendere del diesel decente, no? 
Partono a Parma e Collecchio le nuove eccezionali iniziative dell'Associazione Le Giraffe , la rassegna di documentari "Sulla strada", gli incontri di Gente di Fotografia e l'eccezionale workshop fotografico di Monica Bulaj a Collecchio
Sembra (sottolineo "sembra") che gli Stati Uniti cambino leggermente la loro politica verso la Palestina e soprattutto verso l'Iran, in risposta Israele riellegge Netanyahu! Tutto il popolo persiano aspettava con ansia il risultato dei negoziati nella speranza che finisca l'embargo e che possa cominciare un'epoca più libera ... come dimostrano i grandi festeggiamenti iniziati a Teheran appena si è sparsa la notizia di un primo accordo.
La Turchia colpita da una serie di attentati a sorpresa, si teme un irrigidimento del regime che la governa .... o forse questi eventi sono proprio le scuse che il governo cercava? 
Da giorni si parla dell'aereo caduto sulle Alpi ma soprattutto del copilota Andreas Lubitz che si sarebbe "suicidato" portandosi dietro altre 149 persone innocenti ... sembra sempre più evidente che c'erano documenti sufficenti affinchè non dovesse essere lì in quel drammatico momento. Una rara volta che si è risolto velocemente un caso, ecco che c'è chi lancia l'idea del complotto sostenendo che sarebbe invece stato un laser puntato dalla base di Aviano il vero colpevole della strage. Sappiamo tutti che certi drammatici episodi della storia sono stati causati da veri e propri complotti, ma il sostenere sempre la tesi del complotto anche in modo assurdo potrebbe fare il gioco proprio dei veri complottisti!! 
Cliente : "mi mancano circa dieci euro sul conto" ... leggo le sue ultime operazioni e gliene indico una da 69.80, e lui risponde "Sì 60!" .... "No, proprio 69.80 Euro" ..."Va beh più o meno 60!" .... "OK ma non è che ti mancano proprio 9.80 Euro?" ... "Sì propro quelli!!" ... ecco e a questo punto io cosa dovrei rispondere ?
Strage di studenti in Kenya ... sfido chiunque a parlare di religione, si tratta solo ed esclusivamente di pazzia criminale! 
Non se ne puo' più parlare ma pare che nel 2014 i suicidi per motivi economici in Italia abbiano superato il clamoroso numero dei 200 ... si deduce che la situazione economica sta molto migliorando ... per i ricchi e per le banche!!
In un paese come l'Italia per essere rivoluzionari spesso basta solo fare applicare le leggi, così sta succedendo a Niscemi dove i carabinieri hanno messo i sigilli all'impianto di telecomunicazioni dei militari americani, applicando semplicemente l'ultima sentenza del Tar che dà piena ragione al movimento di protesta NoMUOS.
Buona Pasqua !

Petizione contro il TTIP

http://asud.net/stop-ttip-italia/

Scale abbandonate