domenica 12 marzo 2017

Anno 2017 - parte 11

Si, sono stato in Nicaragua ... lo sognavo da tempo e ne sono rimasto folgorato, un gran paese con poche risorse e abbondanza di dignità, solidarietà e disponibilità. Non so mi è quasi sembrato di visitare a distanza un altro Vietnam con una storia tanto simile e con un grande sogno per cui combattere. 
In patria non mancano gli scandali politici e "finalmente" qualcuno pensa che non sia il caso di parlare solo di Virginia Raggi!
A Fidenza si discute animatamente di un consiglio comunale saltato, qualcuno però dice che discutere di democrazia è inutile ... mi fa specie sentirlo dire da chi democratico si definisce per statuto, a prescindere dall'argomento di discussione.
Erdogan accusa la Germania di essere ancora governata da nazisti ... pare che non sia una barzelletta!
Con l'età che avanza mi scontro con il jet lag!!
Già i furti sono in netto aumento, e la gente geniale vede bene di aiutare i delinquenti tenendo insieme nelle borse carta bancomat e pin ... una nuova moda : complimenti!
Esiste gente che vive solo per i soldi con una dignità pari a zero, che distrugge le famiglie e vive come un verme, questa gente pretende anche di essere capita e stimata ... beh magari almeno la mia stima se la sogna!
OK, premesso che al Milan venerdi sera secondo me hanno rubato la partita con la Juve e mi hanno rovinato la serata, sarebbe ora di pensare che in Italia i problemi sono più seri!

Il monaco con le nike