domenica 21 agosto 2016

Anno 2016 - parte 34

Anche quest'anno passo la notte di ferragosto a Grazie di Curtatone per ammirare e fotografare gli artisti che di notte dipingono nella piazza del santuario senza dimenticarmi di mangiare un bel panino con il cotechino!!
Ogni tanto si sente parlare di Yemen: bombardato un ospedale gestito da Medici senza frontiere!!
Devo ricordarmi di verificare su un dizionario se esiste ancora la parola "umiltà".
La parola più utilizzata in questa estate 2016 è sicuramente "burkini" ... ma finalmente inizia il campionato di calcio!!
Mentre continua il boicottaggio del Pd nei confronti dell'ANPI per la posizione decisa per il No alle modifiche costituzionali, ecco che i poteri forti internazionali si inseriscono nella campagna referendaria preoccupati da un'eventuale vittoria del No. E così aumentano le motivazioni per votare contro la riforma e poi impegnarsi perchè la Costituzione venga finalmente rispettata!
Il quotidiano Ozgur Gundem, conosciuto per le sue pubblicazioni sulla questione curda e la democrazia in Turchia, è stato chiuso dal governo turco ... ogni commento è inutile.
Tante menate per proibire il velo integrale quando da quarant'anni esiste una legge che vieta l'accesso a luoghi pubblici o ad uso pubblico con il volto non riconoscibile ... il che obbligherebbe anche molti pigri a togliersi il casco!
Bello chiacchierare con una persona che ha appena girato da solo per la Mongolia in bicicletta e bello anche sapere che è appena uscito l'ultimo libro di uno dei tuoi scrittori preferiti! Ed è piacevole anche vedere il sindaco di Salso che si fa un tour a piedi del suo Comune!
Stasera ho scoperto Roncarolo di Caorso e ci si mangia anche molto bene!!

Notizie da Lucas