domenica 30 luglio 2017

Anno 2017 - parte 31

Domenica sera con i Figli dei Fuori a Medesano, ottima musica e spettacolo più che divertente accompagnato alle birre obbligatorie per lenire la nostalgia di fronte a certi pezzi come quelli di Lou Reed o di Otis Reading!
Il problema acqua sta diventando sempre più serio, è che ormai siamo a livelli mai visti primi, una siccità pesante e voluta dall'uomo.
La Responsabilità questa sconosciuta in ogni attività umana.
Sylia è una cantante berbera imprigionata a Casablanca, che ha appena iniziato uno sciopero della fame ma non pare che la notizia si stia diffondendo nemmeno tra chi muove le anche nelle feste estive.
Anche quest'anno la pastasciutta antifascista del 25 luglio ha avuto un gran successo, si è svolta in un sacco di cittadine italiane (aumentano ogni anno!) e a Fidenza ha visto oltre 160 commensali che hanno riempito una delle vie principali del Borgo con una felice tavolata. Grazie all'ANPI!
Il discorso migranti è sempre ai vertici dei pensieri italiani ed italioti, bisognerebbe distinguere tra accoglienza e sfruttamento ... la prima è doverosa il secondo purtroppo è reale. Ci vuole una soluzione dignitosa e soprattutto umana!
A Vernasca, sulle colline piacentine, è di scena l'annuale edizione dell'ottimo festival degli artisti di strada, un'ottima occasione per vedere spettacoli belli ed originali ed incontrare amici ... ma anche per beccarsi un sano temporale estivo!
Vuoi mai che quest'anno torno a vedere una partita del milan allo stadio!?
Non voglio entrare nella polemica sulle vaccinazioni, ma io ho sempre fatto quelle obbligatorie mentre spesso ho evitato quelle facoltative però ho l'impressione che questo mondo novax sia molto influenzato dall'ignoranza e dall'informazione non approfondita che domina i social.
La Turchia continua a interessarsi brutalmente (a dir poco) del Rojava e a trattare malissimo (è un eufemismo!!) i profughi siriani ... il pericolo di un'invasione in Siria è sempre più attuale.
Prendo una birra e un piatto di pisarei e fasoi con posate, supero diversi ostacoli portando un piatto di plastica bollente e arrivo trionfalmente in un bel posto tavolo per vedere anche uno spettacolo, poso il piatto le posate e la birra media "ovviamente" tutti coricati e la birra comincia a rovesciarsi , che pollo!! Subito dopo raffiche fortissime di vento costringono a terminare lo spettacolo e mi consolano perchè comunque la birra si sarebbe rovesciata lo stesso, ma va là!! 

 

Maschere giapponesi