domenica 15 marzo 2015

Anno 2015 - parte 11

Sembrava una clamorosa bufala elettorale ma adesso è iniziato l'iter per la richiesta di definire il Duomo di Fidenza Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO grazie alla presenza di alcune sculture di Benedetto Antelami, e grazie all'impegno della Diocesi pare che le possibilità di successo siano alte. Come cittadino di Fidenza, aldilà di chi se ne prenderà i meriti, ne sarei molto orgoglioso.
Negli Stati Uniti continua la moda dei poliziotti di uccidere ragazzi neri disarmati.
Varoufakis, ministro greco delle finanze, sta diventando sempre di più l'idolo di chi si oppone ai poteri forti.
A Bologna in una discoteca vietano l'accesso ai ragazzi di colore ... grosse proteste .... soprattutto da parte delle ragazze!! :-)
Nel Borgo si vocifera che dopo Tanzi e Gherardi come nuovo presidente del Parma Calcio potrebbe andarci qualche amministratore della Cooperativa Di Vittorio. :-)
Quando uccidono un oppositore politico o un giornalista scomodo in Russia raccontano talmente tante palle che fa fatica a crederci anche Putin !
In Birmania detta anche Myanmar una marcia di protesta studentesca viene fermata con cariche violente della polizia, un sacco di arrestati e centinaia di feriti ... il fatto che non ci sia alcun morto fa pensare ad un netto miglioramento nel rispetto dei diritti umani! :-)
In una banca vicina pluri-rapinata il cassiere, essendo da solo, faceva entrare solo i clienti uno alla volta ... un non cliente che non è riuscito ad entrare ha pensato bene di sfondare la porta rendendo impossibile l'uscita a quello che era già dentro!! Da noi un cliente incazzato perchè, non essendogli arrivato lo stipendio non riusciva a prelevare con il bancomat, ha pensato bene di pisciare nel cestino dell'immondizia, rendendo felice la donna delle pulizie!!!!
Finalmente Landini lancia un movimento sulla scia di Podemos e Syriza, questa è una bella notizia, si dovrebbe chiamare Coalizione sociale ... quella brutta è che i peggiori poltronisti dei partitini di sinistra della mia zona e non solo sono prontissimi a buttarcisi dentro.
Ad Agrigento PD e Forza Italia fanno le primarie insieme, per fortuna che Berlusconi aveva promesso che non si sarebbe mai alleato con l'estrema destra!! :-)
Nel frattempo gli ipocriti del PD che hanno governato con Berlusconi fino a ieri e per anni hanno tratto guadagni personali facendo finta opposizione, adesso che ha vinto un processo lo denigrano ... io continuo a non capire chi vota questo partito tra cui tanti meschini che fanno sempre il contrario di quello che dicono per difendere i loro biechi interessi personali ai danni del popolo italiano e fidentino.
Andare in un posto a scattare fotografie alla gente chiedendo "grazie" e sentendosi rispondere "no, grazie a lei" (sarebbe meglio "a te" ma è un altro discorso, n.d.r.) è una grossa soddisfazione!

La pecorella smarrita