sabato 14 giugno 2008

Balle fidentine


Tibet, ultima frontiera

Ho appena assistito alla bellissima presentazione di Roberto Bertoni del libro fotografico "Tibet , ultima frontiera", immagini dell'Amdo e del Kham, due interessanti regioni del Tibet dove meno si sente l'influenza cinese ... anche se c'è! Sicuramente mi è venuta una gran voglia di visitare anche queste zone ma ne approfitto anche per tenere sempre vivo l'interesse sul Tibet.
Mi permetto di segnalare l'iniziativa "Candle in my window for Tibet" .

Un importante manifestazione: Il passaggio della "torcia della vergogna" a Lhasa è previsto il 17 giugno, il 15 giugno verrà denunciato questo insulto al popolo tibetano con un corteo di solidarietà contro la repressione e la chiusura forzata del Paese delle nevi. "La manifestazione sarà totalmente apolitica e trasversale - scrivono gli organizzatori cioè la Comunità Tibetana in Italia e l'Associazione Donne Tibetane - quindi non saranno permessi simboli politici e/o di organizzazioni o partiti o sindacati, ma solamente bandiere tibetane e italiane".
Roma 15 giugno, ore 17.00 da Piazza del Colosseo a piazza della Madonna di Loreto. Termine ore 20.00. Appuntamento Metro Colosseo. Vieni con la tua bandiera del Tibet!

Ernesto Che Guevara avrebbe 80 anni!