domenica 7 aprile 2024

Gente alla buona


Verrebbe da definirlo un thriller ma sarebbe riduttivo, questo libro di Mattia Grigolo è la storia della vita in un paese qualunque della pianura padana con i suoi segreti e la sua vita senza speranza di cambiamenti, una storia lunga decenni.

Anno 2024 - parte 14

Sinceramente, a parte aver fatto gli auguri alla mamma, non mi sono nemmeno accorto che c'è stata Pasqua! Una pasquetta fuoriporta originale: con la mamma (che adesso sta un po' meglo ma preoccupa) in pronto soccorso e poi a fare uscire un intruso dalle scale della mia palazzina. Il governo criminoso di Israele cerca sempre di più di entrare in guerra con l'Iran!! In Myanmar è stata immessa la leva obbligatoria ed ovviamente molti giovani scappano dal paese. Su tutte le automobili, più o meno  accessoriate, esiste un aggeggio che si chiama "freccia": ogni tanto andrebbe utilizzato! Che fine avrà mai fatto la paletta per raccogliere lo sporco!?

"Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico,e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo." (Charles Bukowsky) 

"Un grande sonno
ci ha sopraffatti tutti
coi dispositivi in mano"
(Lawrence Ferlinghetti)

Graffiti di montagna