domenica 2 dicembre 2018

Euforia

Ci tenevo a vedere questo film di Valeria Golino, dopo l'ottimo Miele. E' un bel film, triste e ottimamente interpretato dall'ottimo Mastandrea. Scamarcio mi piace di meno ma alla fine ci sta nel suo eccessivo personaggio. Certo vedere un film su di una persona destinata a morire con un tumore al cervello non è certo una scelta allegra.

Anno 2018 - parte 48

Gli ultimi due viaggi organizzati mi hanno sicuramente stimolato molto ma mi hanno anche dimostrato che faccio sempre più fatica a sopportare i nostrani fascistelli, incapaci di rispettare le differenze e che viaggiano solo per raccontarlo e dimostrarsi più forti e più furbi.
La prevedibile squallida reazione di molti italiani al rapimento della ragazza volontaria in Kenya ha dimostrato che siamo sempre di più un popolo ignorante ed egoista.
Sempre in dubbio la riforma sulle pensioni.
Gli Stati Uniti accolgono con lacrimogeni i migranti che obbligano a scappare dal Centroamerica che hanno depredato.  
Condannati al carcere i giornalisti birmani che hanno documentato le stragi dei Rohingya, ma Aung San Suu Kye tace.
Alcuni giorni fa l'auto davanti a me ha ucciso un fagiano, poi io ho frenato per lasciare passare tranquillamente un enorme cinghiale: c'è da stare attenti!
I fazzoletti di carta per catturare e gettare nel wc le cimici stanno diventando un importante voce delle spese di casa!
Dialogo di una coppia dentro un negozio: lui "questo colore mi piace tantissimo", lei "a me fa venire il vomito" ,,, fine della costruttiva discussione.
Ciao Alfredo, oggi mi hanno messaggiato che sei morto e ho pianto (e' ancora permesso?) ricordando alcuni momenti passati insieme, il formaggio  che mi mettevi sotto vuoto per i miei viaggi più difficili, lo strolghino che mi avevi consigliato per il deserto del Gobi, i brindisi fatti a SanSiro per l'eccezionale Milan-RealMadrid, le tante risate fatte insieme, la mia promessa di ricalcare le tue orme in Colombia .... Ciao Alfred, mi mancherai tanto e scusatemi se piango ancora!!!

Isolotto scozzese