domenica 13 dicembre 2015

Anno 2015 - parte 50

Nebbia e freddo caratterizzano questa settimana invernale. Fatto una bella cena con i vecchi ragazzi di Rifondazione a parlare del crollo culturale e sociale dell'Italia, dopo più di ventanni di televisione commerciale che ha portato maleducazione ed anticultura a livelli altissimi.
Mentre continua l'assurdo gioco del tutti contro tutti in Siria, Daesh avanza in Libia.
In Italia il crollo di quattro banche che hanno azzerato i risparmi di molta gente sta tenendo banco nelle polemiche, ma quello che conta è che gente senza scrupoli che ormai comanda in Italia e non solo può tranquillamente rovinare la vita di persone perlopiù anziane senza rischiare niente, anzi! Ecco un titolo di Repubblica più che esplicito sulla situazione bancaria italiana: =L'ex funzionario che vendette i bond al pensionato suicida di Civitavecchia: "Dicevano che se non li avessimo piazzati saremmo stati licenziati"=.
In Europa avanza il fronte populista e perlopiù fascista ma la colpa va sicuramente data ai cosiddetti politici di sinista incapaci di fare politiche che soddisfino i bisogni della società attuale mentre le destre giocano sulle nuove paure.



Colonne reggiane