domenica 5 novembre 2017

Buona anche la terza

Terza serata della rassegna di viaggio e altra notevole affluenza, oltre 80 persone tra cui un sacco di ragazzi giovani, il che sta ad indicare che in quanto a proposte stiamo lavorando molto bene. Due protagonisti, Il primo Antonio Cosi, viaggiatore storico di Fidenza nonchè precedente organizzzatore della rassegna e maestro documentarista, non è riuscito a presentarsi ma la sua proiezione del viaggio in Kenya preregistrata ha affascinato il pubblico ed è stata salutata da grandi e calorosi applausi. Il secondo Paolo Mazzoni, piacentino, è a mio parere più per la presentazione fotografica che non per la cultura del viaggio come vorrei io ma è comunque piaciuto molto. A questo punto il mio obbiettivo è mantenere o anche aumentare il pubblico giovane, che non è poco!!


Anno 2017 - parte 45

La prima notizia della settimana riguarda un clochard bruciato vivo a Torino, l'inciviltà regna sovrana e crudele.
Scoprire che un signor giovane fotografo ti cita come uno dei suoi maestri è una soddisfazione impagabile.
La nuova definizione è "terrorismo veicolare"!
Sarò noioso ma la pubblicità dell'assicurazione dove si fa riferimento al terremoto nepalese non mi piace per niente.
In settimana un sacco di giornali hanno parlato del documento CIA desecretato che documenterebbe come Hitler abbia vissuto in Sudamerica almeno fino al 1955, vero o non vero si scopre che alcuni siti parlavano dello stesso documento già nel 2014!
Andare a Lucca e immergersi in una folla di persone travestite da fumetti è sempre un bel momento!
Dopo i lavori fotografici fatti per l'ANPI in questi anni fioccano le proposte.
Adesso oltre alla macchina fotografica è sempre con me anche il lettore ebook.
Chi ha messo stampe di foto di luoghi abbandonati in Vicolo Pencaro a Fidenza? ...riuscendo a far diventare interessante un vicolo anonimo ... ma storico!

Messaggi attuali