domenica 19 giugno 2016

Anno 2016 - parte 25

Sono un po' preoccupato per il mio condizionatore!
In Francia sono cominciati gli Europei di calcio ma soprattutto continuano e in modo sempre più violento le manifestazioni contro il Jobs Act, la riforma del lavoro importata dall'Italia.
Sembra che Renzi si giochi tutto al referendum di ottobre e dopo la figuraccia degli 80 euro le proverà tutte per conquistarsi l'elettorato: prima la riforma dei diritti civili (cosa di cui sono più che contento) poi vuoi mai che porti a casa anche la liberalizzazione delle droghe leggere. Ne sarei contento ... ciò non toglie che voterò comunque NO, perché ho letto la riforma ed è inaccettabile.
Sinceramente non ho mai seguito molto le campagne elettorali degli Stati Uniti, ma il pensare che Donald Trump diventi presidente trasmette un po' di paura soprattutto dopo che abbiamo sperimentato gli anni di George Bush: quello, per intenderci, che doveva rendere il mondo più sicuro!!
Se magari qualcuno ci raccontasse cosa è successo all'aereo egiziano caduto in Mediterraneo a maggio!!
Ma possibile che sia assolutamente scomparsa nel web la vecchia idea di rete e si faccia sempre più fatica a fare scambi links tra siti ... le buone vecchie, e nemmeno troppo, tradizioni se ne vanno!!
Medici senza frontiere non prenderà più fondi europei in segno di protesta verso le politiche migratorie dell’Unione europea; quando è importante anche la dignità!
Per due settimane sul Lago Iseo si può camminare sulle acque!!
Vado a cena in una vecchia osteria sulle colline e per strada incontro (ed evito!!) due caprioli, un pavone e quattro gattini. 

Palazzo popolare