domenica 9 aprile 2017

Anno 2017 - parte 15

Sono talmente disgustato da quello che hanno fatto Renzi e company in tre anni di governo che forse (sottolineo il forse!!) andrò a votare alle primarie del Pd tanto per dargli un po' di fastidio. Vedremo se ce la farò!
Ho scoperto che le "sentinelle in piedi" sono a difesa della libertà d'espressione ... mavalà!!!
Mail preferita della settimana: quella con foto di Ivanka Trump seminuda con una valigia di gioielli all'interno di un jet privato, però poi qualcuno mi spiega con che logica mi è stata spedita!!
Mi alzo, apro il giornale e scopro che gli USA hanno attaccato la Siria, mi rilavo la faccia e riapro il giornale !
Quest'anno si festeggiano i 90 anni che Fidenza si chiama così (prima era Borgo San Donnino, infatti gli abitanti si chiamano borghigiani, burgsan!) e sono stato invitato nel comitato che allestirà le mostre fotografiche: una bella soddisfazione!
Dopo anni di guerra drammatica, cruenta , con utilizzo di armi chimiche e crudeltà varie ... l'opinione pubblica si è accorta che in Siria si stanno compiendo crimini contro l'umanità (ben svegliati!) e addirittura Trump ha deciso di fare un bombardamento punitivo. E intanto la gente comune ne dibatte violentemente sui social, ma in questi anni dov'erano tutti? Forse nello stesso posto in cui si erano nascosti durante la guerra jugoslava!!!
L'Europa riconosce che al G8 di Genova (anno 2001) furono compiuti atti di tortura, ciò non toglie che anche dopo tre anni di governo del partito cosiddetto democratico ancora in Italia non ci sia una legge che definisce reato la tortura, e non siamo in Egitto!
Dopo qualche birra sono finito con un amico a mangiare in un nuovo ristorante kurdo, ho parlato delle mie esperienze e alla fine dopo aver mangiato come dei maiali a momenti non ci fanno nemmeno pagare una cifra simbolica!
A me "novels" sembra riduttivo rispetto a "romanzi"!
San Pietroburgo e Stoccolma stragi abituali? O forse non ci si bisogna abituare !!!
"Chissà perché quando ci si mettono gli Usa, la guerra fa subito un altro effetto." (Altan)

Villetta americana