domenica 10 settembre 2017

La notte delle pantere


Ogni tanto bisogna leggere anche qualche libro di assoluto svago, e questo è il caso del bel noir poliziesco di Piergiorgio Pulixi. Un autore del gruppo dei Mama Sabot che spesso collaborano con Massimo Carlotto. Un libro d'azione tra poliziotti corrotti, ndrangheta e gruppi malavitosi che però si legge bene fino in fondo, senza farsi mancare violenza e tanto sangue con un ritmo sempre più incalzante. 

Anno 2017 - parte 37

Zitti zitti stanno cercando di organizzare una specie di marcia su Roma il 28 ottobre, 95 anni dopo! La più decisa a mettersi di traverso è la tanto vituperata sindaca Raggi!
Chi è riuscito ad associare la morte della bambina a causa della malaria all'immigrazione è veramente un'idiota. Il drammatico episodio della bambina va sicuramente studiato per capire che cosa ha fatto da vettore alla malaria, ma oltre ad essere un dramma umano è un caso scientifico, non certo da utilizzare politicamente!
In questo drammatico momento di inciviltà io ho firmato la petizione contro la caccia alle marmotte!
A Fidenza scoppia il pandemonio perchè un'associazione ha trasformato un luogo in moschea, però diciamocelo (aldilà delle proprie idee) lo sapevano anche i bambini che il capannone sarebbe stato utilizzato a fini religiosi.
Bellissima la mostra della Pubblicità alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano, c'è di tutto fino al 1957 quando iniziò Carosello.
Se telefoni tre volte ad una persona , gli mandi tre messaggi whatsapp e non vengono letti, cosa fai? Gli mandi un messaggio vocale del tipo "Accendi il telefonino che ti devo parlare!" ... da non credere!!!
Sarebbe intelligente capire capire che chi stupra una donna è un delinquente da punire pesantemente aldilà dell'etnia o della posizione sociale!

Ritratto sul muro