domenica 30 giugno 2019

Furore

Un capolavoro assoluto. Averlo letto adesso è poi sconcertante per le assonanze con il mondo attuale e con le battaglie sull'immigrazione e sui diritti. John Steinbeck ci racconta in modo appassionante la storia di una famiglia americana costretta a lasciare la sua terra per migrare in California. Dovrebbero leggerlo, se lo sanno fare, quei tanti che in questi giorni hanno sostenuto le posizioni più bieche.

Non solo New York

http://www.marcocavallini.it/sta3gall.html
Sono online le foto del mio terzo viaggio negli Stati Uniti, con netta predominanza di immagini della Grande Mela.

Anno 2019 - parte 26

Arrivo stanchissimo a casa dalla Spagna, con una bella tirata ma è una fortuna perchè dormo sette ore di pomeriggio e sono abbastanza sveglio e pimpante alle 10 quando mi si allaga la casa!! E per fortuna che ho dei vicini di casa favolosi che mi danno una signora mano!
La prima cosa che sento arrivato in Italia è che uno stipendio di 1500 euro lordi per 175 ore mensili è troppo alto, e lo ha detto uno del cosiddetto centro-sinistra: pazzesco!!
Carola Rackete è veramente un Capitano!
La storia della Sea-Watch ha dimostrato ancora una volta quanta ignoranza e cattiveria ci sia ora in Italia, e sinceramente non ce n'era proprio bisogno.
Gregorio DeFalco, diventato famoso ai tempi dell'incidente della Concordia sta ora cercando di spiegare perchè Carola non ha violato nessuna legge .... e giù insulti!!! 
Una delle tante cose che non capisco è vedere ex tossici, che a fatica sono saltati fuori dalla dipendenza dell'eroina, sostenere tesi fascistoidi e totalmente antisolidali, misteri della vita!!
Non conoscevo Davide VanDeSfroos e sono andato a Fiorenzuola a vedere un suo concerto, molto piacevole e alcune ottime canzoni tra cui spicca "GrandHotel", e si è ballato parecchio.

 

Faccie