domenica 14 marzo 2010

Dai ghiacciai agli opossum

Partiamo dalla fine: stavo andando a letto quando arriva di corsa Fabio e mi invita a seguirlo nella foresta con la macchina fotografica, e' quasi mezzanotte! Ci sono quattro opossum a testa in giu' che mangiano: spettacolo!!
La giornata era iniziata con delle belle camminate sotto al Franz Joseph Glacier per poi andare ad Hokitika, la capitale della giada, che pur avendo decine di gallerie di gioielli e altre sculture bellissime di giada, si presenta come una citta' fantasma. Lungo la strada belle spiaggie fino ad una passeggiata tra gli spettacolari Pankake Rocks di Punakaiki, rocce sedimentarie delle forme piu' svariate su cui si infrangono le grosse onde del mar di Tasmania. Dopo aver ammirato tanti bei lavori artigianali arriviamo finalmente al nostro ostello, quattro casette inserite in una foresta bellissima , dalla quale parte il Truman track, un sentiero che ci conduce ad altre meravigliose spiagge. Spettacolo di onde che si infrangono sugli scogli, peccato che il sole sia nascosto e non ci possa regalare un indimenticabile tramonto. Sarebbe sicuramente un posto dove passare una settimana ad ascoltare solo i suoni della natura!
La Nuova Zelanda ci appare sempre piu' un posto pieno di meravilgie naturali e con un'organizzazione che da noi in Italia sarebbe immaginabile, un sogno!

Raccolta differenziata a Fiorenzuola