domenica 22 marzo 2015

Festeggiato il Newroz a Parma

http://newroz2011.blogspot.it/search/label/Parma

Anno 2015 - parte 12

 Per aver scritto un commento negativo sul Pd, su Facebook un idiota mi ha scritto di "augurarmi di non avere mai bisogno di niente nella vita" ... il clima fascistoide instaurato in Italia da questo partito sta superando i limiti, non prevedo niente di buono. Nel frattempo contenti di distruggere la carta costituzionale secondo i consigli della Loggia P2 e di dileggiare e minacciare ogni forma di opposizione, gli scagnozzi del PD si fanno anche i selfie con le bandiere dell'ANPI, ignorando i valori per cui hanno lottato i nostri partigiani ... speriamo che un giorno a Piazzale Loreto ci si ricordi anche di loro!
Dall'alto è arrivato l'ordine di parlare di ripresa economica e i mass-media si adeguano, nessun articolo sui suicidi di imprenditori anche nel nostro territorio.
Sarebbe trasversalmente pronta una nuova legge per la liberalizzazione della marihuana, ma finchè non la vedo approvata non ci credo, se non passa l'opinione pubblica darà la colpa alla presenza del Vaticano in Italia ma forse contano di più gli interessi delle varie mafie. Ciò non toglie che un sacco di stati hanno fatto leggi in questa direzione con ottimi risultati.
"Il calcio , dopo tutto, è un microcosmo della società" dice Will Hutton, e io sono d'accordo ... anche se non so chi sia ma d'altronde nemmeno lui sa chi sono io! :-)
Per 10 giorni non si è saputo niente di Putin, l'unica cosa sicura è che l'ultimo incontro pubblico l'aveva avuto con Renzi, e questo dovrebbe decisamente fare pensare ! :-)
Dopo il monopolio televisivo e cinematografico, adesso la Fininvest sta comprando per conto della Mondadori la RCS libri cosicchè avrebbe in mano il 40 % dell'editoria nazionale, unica in Europa, e la cosa potrebbe essere grave si per motivi politici ma molto di più per le piccole case editrici e per alcuni autori ... stiamo a vedere cosa dirà l'antitrust!
In Iran e in Turchia due paesi in cui la religione islamica comanda anche lo stato sono proprio le donne, a differenza di quanto si crede in occidente, che stanno cercando di cambiare la società. 
TAV ed Expo continuano a mietere scandali per corruzione e per due/tre giorni si accellerano le discussioni per una nuova legge anti corruzione che poi di solito si spengono  con un niente di fatto ... in attesa del prossimo immancabile scandalo. Nel frattempo è partito il bando "camouflage" ovvero il bando per i lavori che dovrebbero mascherare le opere incompiute di Expo 2015 ... e non è una barzelletta!!
Il giudice che stava indagando sulla terra dei fuochi, uno dei più grossi scandali ambientali in Italia, muore in un incidente stradale, guai a pensare male sarà stata sicuramente una casualità!!
Solito assurdo attentato di ISIS a Tunisi contro turisti in visita al museo più importante della capitale tunisina ... nessuna parola da aggiungere, si tratta solo di barbarie. E nel silenzio dei mass-media i barbari fanno una strage durante i festeggiamenti kurdi, ma sembra che vinto a Kobane i kurdi siano tornati nel solito dimenticatoio!
Messa a fuoco durante manifestazioni di protesta Francoforte e adesso si aspetta di vedere cosa succederà a Milano il 1 maggio all'inaugurazione dell'Expo, con un allarme incidenti almeno 10 volte superiore a quello di Genova 2001.
Dopo la settimana della pisciata nel cestino questa volta abbiamo trovato nel cestino la busta con la cacca di un cane ... l'educazione in Italia sta raggiungendo livelli sempre più alti.
Ho trovato un portafoglio bagnatissimo in un fosso (è la seconda volta che mi capita) ovviamente senza soldi ma con tutti i documenti, il derubato era stato colpito mentre comprava il pane in un supermercato di Fidenza.
Oggi si è eclissato parzialmente il sole, uno spettacolo .... ma se si fosse eclissato qualche politico italiano sarebbe stato anche meglio !!!!

Fotografe americane