domenica 19 marzo 2023

George Grosz a Parma - 2








 

Anno 2023 - parte 12

Forse ne parlo poco ma quello che stanno facendo l'esercito e i criminosi coloni israeliani è semplicemene disumano! Non si parla mai dell'annoso traffico di medicinali scaduti o contraffatti verso il continente africano! Nuova crisi bancaria, situazione già vista: i risparmiatori perderanno tanto e i responsabili troveranno un lavoro più remunerativo! Tra caccia al nero e caccia agli intellettuali in Tunisia si respira una brutta aria. Kennesaw è una cittadina statunitense dove pare sia obbligatorio detenere un'arma da fuoco: se vero è sconcertante. E c'è ancora gente che non capisce le vignette satiriche! Armi americane a go-go in Somalia ... pacificando!! Se per l'economia mondiale sei in mano ai soldi degli sceicchi arabi c'è da aspettarsi di tutto, ma niente di buono. Contentissimo di essere stato al concerto dei BandaBardò malgrado il freddo cane, mi piacevano di più con l'indimenticabile Erriquez ma questo era scontato e comunque appena capita tornerò ad un loro magico concerto. Perchè non sono nato francese!? Queste drammatiche giornate di scioperi generali dimostrano che i francesi comunque lottano contro le ingiustizie.

“Esistono tante carceri,il carcere scuola,il carcere fabbrica,il carcere famiglia: sono le carceri del nostro vivere quotidiano,e tutte hanno lo scopo di plagiarci la vita,di rubarci l'esistenza.” (Horst Fantazzini)

Gli uomini nascono ogni giorno, dipende solo da loro se continuare a vivere il giorno di ieri o cominciare di sana pianta il nuovo giorno, l’oggi." (José Saramago)

Che scandalo